Nuovo bagno di sangue tra le strade della California, più precisamente presso la città di Piedmont, dove tre giovani a bordo di un Cybertruck Tesla hanno perso la vita in un tragico sinistro. Sebbene le autorità non abbiano confermato l’identità delle vittime, si tratterebbe di ragazzi del posto, diplomatisi nel 2023 presso la Piedmont High School: stavano tornando a casa dal college, per trascorrere con le rispettive famiglie il weekend del Ringraziamento.
“Erano ragazzi fantastici”, ha detto una loro ex insegnante ai microfoni della CBS, “so che queste cose possono accadere, ma tutto ciò è davvero straziante”. L’incidente è avvenuto poco dopo le 3 del mattino di mercoledì tra Hampton Road e King Avenue. La polizia locale ha riferito che all’arrivo degli agenti, il possente Cybertruck era avvolto dalle fiamme, dopo essere finto fuori strada, schiantandosi contro un albero.
Stando alle prime indiscrezioni, le vittime di questo tragico sinistro dovrebbero essere due giovani uomini ed una ragazza. Una quarta persona che si trovava in macchina, invece, è stata salvata miracolosamente da un passante, prima che la vettura prendesse completamente fuoco. L’unico superstite dell’incidente, la cui identità è ancora sconosciuta, è stato portato d’urgenza in ospedale, dove ha subito un’importante operazione chirurgica. Le sue condizioni restano critiche.
Sul posto, successivamente, sono intervenuti anche i vigili del fuoco della città, che sono riusciti a sedare le fiamme. La polizia di Piedmont, ora, sta cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. Stando a quanto affermato da capo delle forze dell’ordine cittadine, Jeremy Bowers, è probabile che i ragazzi stessero viaggiando ad una velocità troppo elevata, andando a sbattere prima contro il muro di contenimento lungo la strada e poi contro un albero nelle vicinanze.
Altre circostanze relative alla causa del sinistro e dell’incendio che ne è derivato sono ancora oggetto di indagine. Al momento, sembrerebbe che né lo schianto né il successivo rogo siano stati generati da guasti o malfunzionamenti tecnici del possente veicolo targato Tesla.
“A causa della rapidità con cui si è riusciti a spegnere l’incendio, non pensiamo che le principali batterie al litio dell’auto fossero in fiamme, ma questo sarà determinato nell’ambito delle indagini”, hanno comunicato i vigili del fuoco.
Nella giornata di oggi, in occasione della tradizionale “Corsa del tacchino”, un evento organizzato ogni anno per il giorno del Ringraziamento, il sindaco di Piedmont, Jen Cavenaugh, terrà un breve discorso con il quale ricorderà, insieme alla comunità, le tre giovani vittime: i presenti, infine, si uniranno in un minuto di silenzio.