Per settimane, una donna anziana si è lamentata con la sua famiglia per gli strani colpi provenienti da sotto la sua casa di El Sereno, California, durante la notte.
Pochi giorni fa, la polizia ha scoperto che non si trattava di qualche strano animale, come avevano inizialmente ipotizzato i parenti della malcapitata, bensì di un uomo nudo che viveva nell’intercapedine proprio sotto l’abitazione in questione.
La scorsa notte, a causa dei forti rumori, erano stati proprio i familiari della 93enne a chiamare la polizia. Una volta giunti presso il 3600 di Locke Avenue, gli agenti si sono ritrovati dinanzi ad una scena alquanto inaspettata. L’uomo proprio non voleva saperne di uscire fuori, ed alla fine è stato necessario l’intervento della squadra SWAT per procedere con l’arresto e riportare la situazione sotto controllo, entro le 5 del mattino.
“Non aveva paura dei cani della polizia”, ha dichiarato un familiare della proprietaria dello stabile, “hanno tentato di farlo uscire con l’uso dei lacrimogeni, ma i primi due tentativi sono andati a vuoto”.
L’uomo è stato successivamente identificato come Isaac Betancourt, di 27 anni. Il giovane è stato preso in custodia dalla polizia di Los Angeles, con l’accusa di violazione di domicilio, ed ha trascorso l’ultimo weekend dietro le sbarre, per poi essere rilasciato: il 6 dicembre dovrà comparire dinanzi al giudice.
Il ventisettenne era già noto alle forze dell’ordine: quest’ultimo era stato infatti arrestato nel luglio 2022, ad agosto e nell’ottobre 2023 e per ben due volte tra marzo ed agosto 2024. Al momento non è chiaro per quanto tempo Betancourt sia rimasto sotto l’abitazione della 93enne: secondo i suoi familiari, è probabile che l’uomo si trovasse lì da almeno sei mesi.
“E’ una cosa alquanto bizzarra”, ha dichiarato Ricardo Silva, genero della donna, “ma in realtà non è così rara come si potrebbe pensare. Al giorno d’oggi, molte persone cercano rifugio ovunque. Solitamente, attribuivamo quei rumori agli animali, come gli opossum. Ma l’altra sera sembrava che qualcuno stesse bussando da sotto il pavimento. Per questo abbiamo chiamato la polizia”.