Una coppia dell’Arkansas, Dylan McCay ed Emily Roberts, ha rinunciato ai fondi che aveva risparmiato per pagare le nozze, per aiutare un cane ferito, che era stato trovato abbandonato sul ciglio della strada. Dopo aver letto un post su Facebook che parlava del cane in difficoltà, McCay è corso a recuperarlo, trovando la Goldendoodle, che hanno poi affettuosamente battezzato Acklin, con le zampe posteriori fratturate e coperta di sangue. I veterinari hanno riscontrato gravi fratture ai femori che richiedevano un costoso intervento di ricostruzione, tra i 10.000 e i 15.000 dollari. Senza esitazioni, la coppia ha deciso di usare i soldi risparmiati per il matrimonio per pagare le cure, convinti che Acklin meritasse una seconda possibilità. La coppia l’ha anche adottata.
“Mentre scorrevo tutti i commenti sul post che mostrava le immagini dell’animale gravemente ferito, mi sono reso conto che la situazione era urgente” ha raccontato McCay, e ha aggiunto: “mentre mi avvicinavo alla cagnolina per soccorrerla, lei ha subito iniziato a cercare di avvicinarsi a me nonostante fosse immobilizzata a causa delle zampe posteriori gravemente danneggiate“.
La coppia ha raccontato di aver portato immediatamente il cane presso l’ospedale veterinario Greenbrier Animal Hospital: “ci siamo guardati l’un l’altro e abbiamo guardato il cane… sapevamo già cosa fare”, racconta Roberts. Nel corso della visita non è stato trovato alcun microchip, pertanto non si sa con certezza a chi appartenesse il cane.
Adesso Acklin è un membro della famiglia. Durante il difficile e lungo percorso di cure che sono servite a salvare la cagnolina, una comunità di Facebook si è riunita offrendo commenti incoraggianti e donazioni alla coppia. “Ci sentiamo davvero fortunati che le persone la amino come noi e vogliano aiutarla a stare meglio”, ha detto Roberts.