Durante una cena privata a Mar-a-Lago, in Florida, Barron, figlio dell’ex presidente Donald e Melania Trump, ha dimostrato di non essere solo il rampollo di una dinastia di miliardari, ma anche un abile intrattenitore.
Sebbene non tutti gli invitati, tra cui l’imprenditore Patrick Bet-David, l’influencer Adam Sosnick, il personal mentoring Tom Ellsworth, il comico Vincent Oshana e Jesse Watters, celebre volto del podcast di attualità “Valuetainment” abbiano trovato le battute appropriate, alcuni hanno dichiarato di essere stati catturati dall’umorismo pungente del diciottenne.
Mentre la serata procedeva tra racconti personali e discussioni sui problemi economici affrontati dai commensali, Barron in risposta a Patrick Bet-David, che illustrava le difficoltà incontrate nel suo percorso professionale, ha scherzosamente replicato: “Sì, pure io, non sono nato in cantina, ma in un attico”, per poi aggiungere, “la vita è stata dura”.
Il ragazzo ha quindi continuato a ironizzare sulla sua educazione a “cinque stelle”, e ha sottolineato: “Chi mai mangerebbe con un cucchiaio d’argento? Il mio era d’oro”. Le sue osservazioni, spiazzanti, hanno colpito i presenti, che lo hanno definito sarcastico e al tempo stesso brillante.
Gli ospiti lo hanno inoltre descritto come spiritoso e maturo per la sua età. A quanto pare, il giovane attraverso le storie sulla sua famiglia è riuscito a intrattenerli in maniera simpatica e a evitare di cadere nello scontato.
Barron è cresciuto circondato dal lusso, dalle proprietà immobiliari più esclusive alle scuole private d’élite, e le sue battute sul “cucchiaio d’oro” hanno offerto una visione leggera e autoironica del suo stile di vita privilegiato.
Anche la transizione alla vita universitaria è stata un altro argomento di interesse. Melania, in un’intervista a Fox News, aveva condiviso dettagli inediti sul nuovo capitolo della vita del figlio, ora studente alla Stern School of Business della New York University.
“Si sta divertendo”, aveva dichiarato, mentre esprimeva il suo orgoglio per il primogenito, dipinto come dotato di “forza, intelligenza, conoscenza e gentilezza”, mostrando rispetto per le sue scelte autonome.
La ex first lady ha anche sottolineato di non sentirsi una madre dal “nido vuoto”, e di non avvertirne la mancanza fisica, poiché Barron si è sempre dimostrato molto indipendente.
Nonostante la sua eredità familiare, infatti il giovane ha iniziato a tracciare un proprio percorso e attraverso la sua forte personalità, sembra in grado di poter affrontare il futuro, sia come allievo della NYU, che come futura figura pubblica.