Taylor Swift ha effettuato una donazione da 5 milioni di dollari alla ONG Feeding America, che sta aiutando le persone colpite dagli uragani Helene e Milton. Negli ultimi giorni, le due calamità naturali hanno messo in ginocchio milioni di cittadini statunitensi.
Mercoledì, l’amministratore delegato dell’associazione, Claire Babineaux-Fontenot, ha dichiarato in un comunicato postato sulla pagina Instagram dell’organizzazione di essere “incredibilmente grata” per la donazione di della cantante, tra le personalità più influenti del Paese.
“Questo contributo aiuterà le comunità a ricostruire e a riprendersi, fornendo cibo essenziale, acqua pulita e rifornimenti alle persone colpite da queste tempeste devastanti”, ha dichiarato la CEO, “Insieme, possiamo avere un impatto reale nel sostenere le famiglie che devono affrontare le sfide future”. Babineaux-Fontenot ha inoltre ringraziato Swift per “essere al nostro fianco nel lavoro per porre fine alla fame e per aiutare le comunità in difficoltà”.
La donazione della popstar è arrivata poche ore prima che l’uragano Milton si abbattesse sulla costa occidentale della Florida, mettendo in fuga la popolazione locale e lasciando al buio oltre due milioni di persone. Solo due settimane fa, il Sunshine State era stato costretto ad affrontare l’arrivo dell’uragano Helene, di categoria 4. La tempesta ha interessato ben sei stati americani, causando inondazioni catastrofiche e provocando la morte di oltre 230 persone.
Helene è stato il secondo uragano più letale a colpire la terraferma degli Stati Uniti negli ultimi 50 anni, dopo Katrina, nel 2005.
La Swift non è stata l’unica personalità del mondo dello spettacolo a mobilitarsi per tentare di aiutare le vittime delle ultime calamità naturali. Anche la cantautrice Dolly Parton, infatti, ha annunciato che, insieme alle sue società Dollywood Parks & Resorts, The Dollywood Foundation, Dolly Parton’s Stampede e Pirates Voyage, sta collaborando con Walmart per prestare soccorso nella regione degli Appalachi, fortemente interessata dalle inondazioni.
La leggenda della musica country ha inoltre promesso una donazione personale da 1 milione di dollari alla Mountain Ways Foundation, un’organizzazione che fornisce assistenza immediata alle vittime dell’alluvione generata da Helene.
Le diverse aziende citate dalla Parton stanno unendo le loro forze per aiutare Mountain Ways con un ulteriore contributo da 1 milione di dollari.