Un clamoroso caso ha scosso la contea Letcher, Kentucky. Lo sceriffo del posto, Mickey Stines, è stato infatti accusato di aver sparato ed ucciso il giudice Kevin Mullins, personalità molto nota della comunità locale. Il magistrato si trovava nel suo ufficio, quando è stato colpito a morte.
Al momento, la Polizia statale non ha rilasciato informazioni in merito al movente dell’omicidio. Il dipartimento ha affermato che il giudice è stato colpito più volte dopo una discussione con Stines, ma gli investigatori stanno “cercando di capire cosa abbia portato alla sparatoria”. Un portavoce della polizia ha inoltre spiegato che altre persone si trovavano presso l’edificio in cui sono stati esplosi i proiettili, ma nessun altro era nella stanza del giudice.
Lo sceriffo si è consegnato alle autorità sulla scena del crimine: gli agenti hanno dichiarato che quasi certamente le telecamere presenti all’interno dell’ufficio hanno ripreso la sparatoria. Il tribunale della contea di Letcher si trova a Whitesburg, a circa 300 chilometri a sud-est di Louisville. Naturalmente, la comunità locale è rimasta sconvolta alla notizia riguardante la terribile morte di Mullins ed il conseguente arresto di Stines.
“Avremmo bisogno delle preghiere di tutti”, ha affermato un portavoce del dipartimento delle forze dell’ordine, “Pregate per la famiglia affinché superi questo momento difficile”. Mullins era un magistrato del 47° distretto giudiziario: si occupava di questioni minorili, ordinanze della città e della contea, reati minori, infrazioni al codice della strada, arringhe, richieste di risarcimento per un valore pari o inferiore a 2.500 dollari e cause civili per un valore pari o inferiore a 5.000 dollari.
Era molto noto e rispettato dalla comunità per essere stato un sostenitore dei programmi che dirottano le persone tossicodipendenti o con problemi comportamentali verso trattamenti di vario tipo, piuttosto che verso la detenzione.
“Mentre l’indagine è in corso, siamo impegnati a fornire assistenza in ogni modo possibile”, ha dichiarato il tribunale in un comunicato, “Le nostre più sentite condoglianze vanno a tutti coloro che sono stati colpiti da questo tragico evento, e i nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la comunità in questo momento difficile”.
“A seguito della sparatoria mortale nella Contea di Letcher, il nostro ufficio collaborerà con il Procuratore del Commonwealth del 27° Circuito Giudiziario Jackie Steele, come procuratori speciali in questo caso. Indagheremo a fondo e perseguiremo la giustizia”, ha infine affermato il procuratore generale Russell Coleman.