Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
News
September 10, 2024
in
News
September 10, 2024
0

Johnson propone il Save Act alla Camera, ma i democratici si oppongono

Il disegno di legge, voluto da Trump, prevede che gli elettori presentino un documento certificato per registrarsi al voto

Massimo JausbyMassimo Jaus
Speaker della Camera Johnson, Biden deve dimettersi subito

epa11486388 Speaker of the House Mike Johnson (C) walks the convention floor and greets delegates during the final day of the Republican National Convention (RNC) at the Fiserv Forum in Milwaukee, Wisconsin, USA, 18 July 2024. The convention comes just a few days after a 20-year-old Pennsylvania man attempted to assassinate former President and current Republican presidential nominee Donald Trump. The RNC is being held 15 to 18 July 2024 and is where delegates from the Republican Party select their nominees for president and vice president in the 2024 US presidential election. EPA/SHAWN THEW

Time: 4 mins read

Lunedì, la Camera ha ripreso i lavori dopo la lunga pausa estiva e sull’agenda, al primo punto della lista, lo speaker Mike Johnson ha posto il Save Act, un disegno di legge voluto da Donald Trump che sarà presentato domani mattina, che rivede a livello federale le leggi sul voto e richiede agli elettori di mostrare il passaporto o il certificato di nascita per registrarsi per votare. In serata, ci sarà il primo test con una votazione sulla norma che determinerà i tempi del dibattito.

Lo speaker ha legato l’approvazione di questo disegno di legge a quello del finanziamento delle attività di governo, i cui fondi scadranno il 30 settembre, facendo sapere che, se non ci sarà l’approvazione del Save Act da parte della Camera, non metterà ai voti la “Risoluzione Continua”, una legge tampone che permette di finanziare temporaneamente le spese federali. Secondo lo speaker questa mossa dovrebbe mettere in difficoltà i democratici vulnerabili sui temi scottanti dell’integrità elettorale e della politica sull’immigrazione. Come spesso è accaduto in questo Congresso, tuttavia, Johnson ha subito incontrato problemi nella sua stessa maggioranza trovando la crescente opposizione dei “moderati” repubblicani che tra poche settimane si presenteranno al voto in molte circoscrizioni in cui sono stati eletti per una manciata di voti. Uscendo dalla riunione mattutina del GOP, il rappresentante Dan Meuser ha dichiarato che non sembrava che molti colleghi fossero d’accordo. Fra questi, Jim Banks dell’Indiana, Cory Mills della Florida e Matt Rosendale del Montana, che hanno già detto di essere contrari.

“Only U.S citizens should vote in U.S. elections…I believe we can fund the government responsibly, and I believe that we can do right by the American people and ensure the security of our elections.” – @SpeakerJohnson pic.twitter.com/j6dYlRsWzK

— House Republicans (@HouseGOP) September 10, 2024

A causa della loro esigua maggioranza, Johnson può permettersi solo pochissime defezioni. La contestazione interna è molto numerosa. Senza contare che la sua proposta non passerà al voto del Senato, controllato dai democratici, né, in extremis, verrà approvata dal presidente Biden, che ha già fatto sapere di essere contrario. Non è chiaro, tuttavia, come lo speaker sarà in grado di convincere i numerosi parlamentari dissenzienti.

I democratici, ma anche molti repubblicani, vogliono una risoluzione continua che finanzi il governo fino al prossimo anno in modo che sia la nuova legislatura a gestire il finanziamento delle attività federali. Affermano che la proposta di Johnson costringerebbe alcuni cittadini a darsi da fare per ottenere una nuova identificazione, che potrebbe essere costosa da ottenere. Quindi potrebbe essere scoraggiati dall’andare a votare. Secondo i membri dell’Asinello, i repubblicani stanno cammuffando la possibilità di un voto diffuso da parte di non cittadini con una manovra che disincentiverebbe gli anziani e i poveri a votare. Il tutto per sostenere le bugie di Trump.

La proposta è “chiaramente poco seria”, ha affermato il leader della maggioranza democratica al Senato Chuck Schumer.

House Republicans are struggling with a bad case of Groundhog Day.

Speaker Johnson is yet again wasting time caving to the hard right.

The House GOP CR is unserious and undercooked.

The House should stop wasting time on a CR proposal everyone knows is going nowhere.

— Chuck Schumer (@SenSchumer) September 10, 2024

Anche i repubblicani del Senato sono contrari alla proposta dello speaker che potrebbe innescare una crisi politica a pochi giorni dalle elezioni. “Le chiusure si ritorcono sempre contro i repubblicani”, ha commentato il senatore del GOP Thom Tillis. Il suo collega Bill Cassidy ha detto che è inimmaginabile che si vada alle elezioni mentre le attività federali sono bloccate. “Bisogna passare una legge tampone e poi il nuovo Congresso prenderà le decisioni sulla spesa pubblica”, ha dichiarato Cassidy ai giornalisti.

È illegale per i non cittadini votare alle elezioni federali. In base al National Voter Registration Act del 1993, la maggior parte degli Stati deve fornire un modulo di registrazione degli elettori quando le persone richiedono la patente di guida. Le disposizioni federali impongono ai richiedenti di giurare, sotto pena di spergiuro, di essere cittadini, ma non sono necessarie prove documentali. Alcuni Stati sono esenti perché è essenziale registrarsi per votare o permettono di farlo il giorno stesso delle elezioni presso i seggi elettorali.

In base al Save Act, gli elettori dovrebbero fornire determinate forme di identificazione, come il “Real ID”, la patente di guida “certificata”, un passaporto o un documento d’identità militare. Secondo il Department of Homeland Security, a marzo 2023, più della metà degli americani aveva una patente o una carta conforme al REAL-ID. Il problema sussiste con le persone anziane, che non hanno più la patente, e nelle fasce rurali, più povere e meno istruite, che non hanno questi documenti di riconoscimento. In alcuni Stati gli elettori possono anche presentare certificati di nascita, una cartella clinica di nascita o altri tipi di documentazione se abbinati a un documento d’identità con foto rilasciato dal governo.

A luglio, un sondaggio dell’Associated Press-NORC Center for Public Affairs Research ha rilevato che solo il 22% dei repubblicani ha un’elevata fiducia che i voti alle elezioni presidenziali saranno conteggiati in modo accurato, rispetto al 71% dei democratici.

Di recente, la Corte Suprema ha affermato che l’Arizona non poteva far rispettare la disposizione di una legge statale che impediva agli elettori già registrati di votare se non avessero fornito una prova documentata della cittadinanza. Ma il tribunale di grado più alto ha mantenuto in vigore il requisito secondo cui gli elettori dello Stato devono mostrare una prova della cittadinanza quando si registrano.

Share on FacebookShare on Twitter
Massimo Jaus

Massimo Jaus

Massimo Jaus, romano e tifoso giallorosso. Negli Stati Uniti dal 1972. Giornalista professionista dal 1974. Vicedirettore del quotidiano America Oggi dal 1989 al 2014. Direttore di Radio ICN dal 2008 al 2014. È stato corrispondente da New York del Mattino di Napoli e dell’agenzia Aga. Massimo Jaus. Originally from Rome and a Giallorossi fan. In the United State since 1972. A professional journalist since 1974. Deputy Editor of the daily paper America Oggi from 1989 to 2014. Has been New York correspondent for Naples' "il Mattino" and for Agenzia Aga.

DELLO STESSO AUTORE

Bessent, vogliamo vedere le tasse digitali rimosse nell’Ue

Scott Bessent Will Negotiate with Chinese Officials on Tariffs in Switzerland

byMassimo Jaus
Carney, colloquio con Trump molto costruttivo

Carney a Washington: toni più distesi, ma non c’è ancora un accordo sui dazi

byMassimo Jaus

A PROPOSITO DI...

Tags: Cameraelezioni 2024Mike JohnsonSave ActSenato
Previous Post

Odio razziale e disinformazione online: l’arma per creare il caos negli USA

Next Post

Una Pizza Napoletana a New York vince il premio Miglior Pizzeria del Mondo 2024

DELLO STESSO AUTORE

Bessent, ‘Wall Street è cresciuta ora tocca a risparmiatori’

Scott Bessent inviato a Ginevra per trattare con i cinesi sui dazi

byMassimo Jaus
Carney in faccia a Trump: il Canada “non è in vendita”

Carney in faccia a Trump: il Canada “non è in vendita”

byMassimo Jaus

Latest News

Newark Mayor Ras Baraka Arrested at ICE Detention Center

Newark Mayor Ras Baraka Arrested at ICE Detention Center

byDavid Mazzucchi
Donald Trump Appoints Fox News Host Jeanine Pirro Interim U.S. Attorney for D.C.

Donald Trump Appoints Fox News Host Jeanine Pirro Interim U.S. Attorney for D.C.

byDavid Mazzucchi

New York

“Trump Effect” Tanks Tourism in New York City: 400k Fewer Visitors in 2025

“Trump Effect” Tanks Tourism in New York City: 400k Fewer Visitors in 2025

byDaniele Di Bartolomei
Agenti USA / Ansa

Spara a un corriere di Door Dash: arrestato funzionario di New York

byGrazia Abbate

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Una Pizza Napoletana a New York vince il premio Miglior Pizzeria del Mondo 2024

Una Pizza Napoletana a New York vince il premio Miglior Pizzeria del Mondo 2024

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?