Sparatoria in una stazione di rifornimento lungo l’autostrada I-75 nel Kentucky. Secondo l’Ufficio dello Sceriffo della Contea di Laurel numerose persone sono state “colpite”, ma non sono state date indicazioni ufficiali sulla loro condizione. I media locali avevano inizialmente parlato di “diversi morti”, ma più tardi è stato chiarito che c’erano sette feriti e nessun morto.
L’attentatore, che la polizia ha definito come “armato e pericoloso”, sarebbe il 32enne Joseph Couch. Secondo le prime ricostruzioni l’uomo si era appostato su un cavalcavia per colpire le sue vittime ferme a una stazione di rifornimento. Il cecchino è fuggito in un’area boscosa e le autorità hanno chiuso un chilometro di autostrada per cercare di identificarlo e arrestarlo. La zona dell’attacco, un’area rurale che costeggia la Foresta Nazionale Daniel Boone, è a sud della città di Lexington.
La cognata del ricercato ha chiesto la protezione della polizia: “Ha detto che vuole ucciderci tutti” avrebbe rivelato la donna. Couch ha acquistato un fucile d’assalto AR-15 e 2000 pallottole proprio questa mattina.
Il governatore Andy Beshear ha esortato i residenti a evitare l’area con un post su X: “Kentucky, siamo a conoscenza di una sparatoria sull’I-75 nella Contea di Laurel. Le forze dell’ordine hanno chiuso l’autostrada in entrambe le direzioni all’uscita 49. Per favore, evitate l’area. Forniremo ulteriori dettagli non appena disponibili.”
“Il sospettato non è stato ancora catturato, invitiamo tutti a restare in casa!! Faremo del nostro meglio per fornirvi ulteriori informazioni non appena disponibili!!” ha scritto su Facebook il Trooper della Polizia Statale del Kentucky Scottie Pennington. La polizia ha fermamente avvertito di non avvicinarsi nel caso l’uomo venisse avvistato.
Su Facebook, anche Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Mount Vernon ha dichiarato che la I-75 e la 25 rimangono ancora chiuse. “Il traffico in uscita alla 62 e alla 59 viene fatto dirottare verso la strada 461”. Da aspettarsi lunghe code e ritardi.