Il 3 settembre scorso il regista Tim Burton, che ha presentato il suo secondo Beetlejuice Beetlejuice in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Venezia a breve nelle sale americane, ha partecipato alla cerimonia mattutina per ricevere la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame sul marciapiede dell’Hollywood Boulevard di Los Angeles.
Insieme a lui, c’erano la compagna Monica Bellucci e gli attori Winona Ryder e Michael Keaton, tutti abbigliati in nero con uno “stile gotico” tipico del cinema di Burton. All’evento hanno partecipato anche numerosi fan del regista che, appoggiati alle transenne, indossavano i costumi di alcuni dei personaggi più celebri dei suoi film, come La sposa cadavere, Jack Skellington di Night before Christmas, Edward mani di forbice e Mrs. Lovett di Sweeney Todd.
La stella con il nome di Burton è la numero 2.788 ed è stata posizionata per l’occasione di fronte all’Hollywood Toys & Costumes, lo storico e famoso negozio di giochi e costumi, un luogo molto fantasioso e importante per il regista che ha commentato: “Vengo qui da quando ero bambino. Prendevo l’autobus da Burbank, camminavo per le strade di Hollywood e mi ritrovavo sempre davanti a queste vetrine, a guardare i giocattoli e i costumi esposti. Avere la stella in questa posizione rende tutto ancora più speciale. Mi emoziona davvero”. Il negozio, che nell’insegna a neon millanta l’apertura nel 1950, “non è cambiato affatto. In effetti, ho già comprato tre maschere di Halloween”, ha detto ironicamente Burton.