La Route 1 & 9 di Elizabeth, New Jersey, è stata teatro di un terribile incidente mortale. A perdere la vita è stato un trentacinquenne del posto, che stava attraversando un incrocio nei pressi di North Avenue in sella alla sua bicicletta.
Quest’ultimo era solito girare per il quartiere durante la sera. Stando a quanto affermato da una donna che ha assistito all’incidente, Shonta Smith, e che conosceva bene la vittima, l’uomo è stato travolto da una vettura nera che stava cercando di attraversare l’incrocio nonostante il semaforo rosso.
L’impatto è stato terrificante. Il conducente dell’auto, un ventenne, ha preso in pieno la bici dell’uomo, scaraventandolo in aria: la vittima, in seguito allo schianto, è rimasta decapitata.
Come affermato sempre dalla Smith, il trentacinquenne era un senzatetto. “Era davvero una brava persona, nonostante non avesse una dimora cercava sempre di aiutare gli altri”, ha affermato la donna, “era intelligente e divertente”.
Le intersezioni con la Route 1 e 9 a Elizabeth sono note per essere pericolose per i pedoni. Basti pensare, d’altronde, che nelle vicinanze sono stati registrati diversi incidenti mortali nel corso degli ultimi tempi. Secondo molti, ciò è dovuto anche alla maleducazione dei conducenti, che spesso, quando vedono il semaforo giallo, tendono ad accelerare invece di rallentare e salvaguardare l’incolumità dei pedoni.
“Questi tizi sono impazienti”, ha dichiarato un abitante del posto, “cominciano a suonare, vogliono passare. Bisogna stare attenti”.
Sul tragico incidente della scorsa notte sta indagando l’ufficio del procuratore della contea di Union. Stando alle ultime indiscrezioni, il conducente della vettura che ha travolto il malcapitato trentacinquenne è rimasto illeso.