Una buona notizia per chi è alla ricerca di un luogo che concili una vita più sana e tranquilla. Fremont, in California, è stata nominata la “città meno stressante d’America”.
La ricerca condotta dal sito web di finanza WalletHub ha analizzato la località in base a quattro aree di stress: lavoro, finanze, famiglia, salute e sicurezza. Ciascuna delle macrotematiche è stata poi suddivisa in sottometriche che includevano l’orario lavorativo settimanale medio e la congestione del traffico; le operazioni di credito a medio e lungo termine e il tasso di povertà; il costo dell’assistenza all’infanzia e la percentuale di separazione e divorzi; e, infine, il tasso di criminalità.
Fremont è stata la città con il punteggio più alto fra le 182 valutate e quella ad avere il più basso per divorzi e povertà.
La cittadina si è classificata al 18° posto dell’elenco per lo stress da lavoro. Sulla salute e sicurezza, ha, invece, ottenuto il miglior punteggio complessivo, con la minore quantità di stress rispetto alle altre 181 città analizzate.
L’analista dell’indagine, Cassandra Happe, ha dichiarato: “Le città con alti tassi di criminalità, economie deboli, salute pubblica meno efficace e sistemi di trasporto congestionati portano naturalmente a livelli di stress elevati per i residenti”.
Già in passato Fremont era stata eletta da WalletHub la città più felice d’America e la migliore in cui mettere su famiglia, mentre Cleveland, in Ohio, è risultata la città più stressata degli Stati Uniti.