Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
News
November 28, 2023
in
News
November 28, 2023
0

Hunter Biden pronto a parlare davanti alla Commissione che indaga su di lui

Il figlio del presidente è stato incriminato per aver acquistato illegalmente una pistola mentendo sulla sua tossicodipendenza

Massimo JausbyMassimo Jaus

Hunter Biden - ANSA/EPA/MICHAEL REYNOLDS

Time: 3 mins read

Hunter Biden contrattacca. Il figlio del presidente ha fatto sapere che testimonierà davanti la Commissione di Supervisione della Camera che indaga sulle sue attività finanziarie solo se l’udienza sarà pubblica. Una controproposta che non è piaciuta al deputato repubblicano James Comer, presidente della Commissione, che senza spiegarne il motivo l’ha respinta. 

Non è chiaro per ora se Hunter comparirà o meno per testimoniare. In una lettera al presidente della Commissione l’avvocato di Hunter Biden, Abbe Lowell aveva proposto l’udienza pubblica il 13 dicembre – o un’altra data concordata – sostenendo che ciò “impedirebbe fughe di notizie selettive, trascrizioni manipolate, documenti falsificati o dichiarazioni stampa unilaterali”.

Comer aveva contattato gli avvocati di Hunter Biden all’inizio del mese fissando la data per l’udienza per il 13 dicembre. Con lui sarebbero dovuti comparire anche il fratello del presidente, James Biden, e Rob Walker, il suo ex socio. 

Finora, i repubblicani non hanno trovato prove di illeciti. Ma i legislatori insistono che le prove non sono state volutamente trovate dagli inquirenti del Dipartimento della Giustizia e che gli indizi dipingono un quadro preoccupante di “spaccio di influenza” nei rapporti d’affari della famiglia Biden, in particolare con clienti all’estero.

A settembre il figlio del presidente è stato incriminato dalla procura federale del Delaware per aver acquistato illegalmente una pistola mentendo sul modulo d’acquisto dell’arma sulla sua tossicodipendenza. Questo dopo che a luglio un magistrato federale aveva respinto il patteggiamento raggiunto tra gli avvocati di Hunter Biden e Weiss secondo cui il figlio del presidente si sarebbe dichiarato colpevole di due violazioni fiscali (non aver pagato in tempo le tasse nel 2017 e nel 2018), e per il possesso illegale di una pistola. 

Special Counselor David Weiss – wikimedia

Il precedente avvocato difensore di Hunter Biden, Chris Clark, che aveva condotto i negoziati con il Dipartimento di Giustizia per il patteggiamento, ora non fa più parte del suo team legale. Si è ritirato dal caso citando la preoccupazione di poter essere testimone in un potenziale contenzioso dopo che gli accordi con il procuratore federale sono falliti. Da allora Hunter Biden ha assunto Abbe Lowell, un combattivo avvocato difensore i cui clienti includono il senatore democratico Bob Menendez, l’ex senatore democratico John Edwards e persino il genero di Trump, Jared Kushner.

Lowell ha difeso con successo Menendez dalle accuse di corruzione nel 2017 e ora lo rappresenta nel nuovo caso di corruzione. Ha difeso John Edwards, quando il senatore democratico era candidato alla vicepresidenza nel 2004. E ha aiutato Kushner a gestire l’indagine sulla Russia del consigliere speciale Robert Mueller.

 Dopo che Lowell è entrato a far parte della squadra di Hunter Biden, la strategia legale per il figlio del presidente è cambiata. Non è più passivo alle accuse non provate che gli lanciano i repubblicani. Ha minacciato di citare in giudizio Fox News dopo senza nessuna prova Tucker Carlson ha detto che Hunter e Joe Biden erano coinvolti in un programma di riciclaggio di denaro. 

Tucker Carlson – wikimedia

A settembre, il figlio del presidente ha citato in giudizio Rudy Giuliani e il suo ex avvocato, Robert Costello, per violazione della sua privacy per aver fornito i suoi dati e averli distribuiti dopo essere entrati in possesso del suo computer. Ha portato accuse simili contro l’ex aiutante di Trump alla Casa Bianca Garrett Ziegler, che ha distribuito contenuti dal laptop. Gli atti di citazzione accusano Giuliani, Costello e Ziegler di aver violato il Computer Fraud and Abuse Act federale e una legge sulla privacy dei dati della California. 

Sempre a settembre, Hunter Biden ha citato in giudizio l’IRS per non aver impedito che le sue informazioni fiscali diventassero pubbliche, citando il fatto che gli agenti dell’IRS che avevano indagato su di lui avevano testimoniato dettagliatamente al Congresso sui suoi affari finanziari. 

All’inizio di questo mese, Lowell ha citato in giudizio Patrick Byrne, ex amministratore delegato di Overstock.com, per diffamazione dopo che Byrne aveva affermato che Hunter Biden aveva sollecitato una tangente dall’Iran.

 E il 15 novembre, gli avvocati di Hunter Biden hanno lanciato forse la loro salva legale più ambiziosa: hanno tentato di citare in giudizio Trump, l’ex procuratore generale Bill Barr e altri alti funzionari del Dipartimento di Giustizia di Trump. 

Le accuse mosse contro Hunter Biden sono il frutto di un “procedimento vendicativo o selettivo” che viola i suoi diritti costituzionali, ha scritto Lowell in un documento del tribunale chiedendo l’approvazione di un giudice per le citazioni in giudizio che, secondo Lowell, potrebbero aiutare a far luce sulla “campagna di pressione guidata e istigata da Donald Trump e dai suoi alleati al Congresso”.

Share on FacebookShare on Twitter
Massimo Jaus

Massimo Jaus

Massimo Jaus, romano e tifoso giallorosso. Negli Stati Uniti dal 1972. Giornalista professionista dal 1974. Vicedirettore del quotidiano America Oggi dal 1989 al 2014. Direttore di Radio ICN dal 2008 al 2014. È stato corrispondente da New York del Mattino di Napoli e dell’agenzia Aga. Massimo Jaus. Originally from Rome and a Giallorossi fan. In the United State since 1972. A professional journalist since 1974. Deputy Editor of the daily paper America Oggi from 1989 to 2014. Has been New York correspondent for Naples' "il Mattino" and for Agenzia Aga.

DELLO STESSO AUTORE

Trump, ‘Prevost primo papa americano, un onore’

I MAGA bocciano Papa Leone XIV: è un “esecutore anti-Trump”

byMassimo Jaus
Bessent, vogliamo vedere le tasse digitali rimosse nell’Ue

Scott Bessent Will Negotiate with Chinese Officials on Tariffs in Switzerland

byMassimo Jaus

A PROPOSITO DI...

Tags: Hunter Biden
Previous Post

Nathaniel LaPrade, orgoglio dei Marine: un metro e 40 di tenacia

Next Post

De Niro ai Gotham Awards: “Il mio discorso contro Trump è stato censurato”

DELLO STESSO AUTORE

Carney, colloquio con Trump molto costruttivo

Carney a Washington: toni più distesi, ma non c’è ancora un accordo sui dazi

byMassimo Jaus
Bessent, ‘Wall Street è cresciuta ora tocca a risparmiatori’

Scott Bessent inviato a Ginevra per trattare con i cinesi sui dazi

byMassimo Jaus

Latest News

Elena Mazzon in una scena di “The Popess: Instructions for Freedom”.

The Popess: Elena Mazzon porta in scena l’eresia al femminile

byMonica Straniero
Il piccolo protagonista di The Legend of Ochi Courtesy of A24/Universal Pictures

Isaiah Saxon e “The Legend of Ochi”: il fantasy più strano dell’anno

byMonica Straniero

New York

Chiara Arrigoni, autrice di Pelle, testo selezionato per il programma di mentorship di In Scena! 2025 a New York – ph. courtesy dell’artista

“Pelle”, il reading di Chiara Arrigoni a New York per In Scena! 2025

byMonica Straniero
While Adams Trusts Lawsuits to Bring Funds Back to NY, Trump Defies Judges

Adams-Trump faccia a faccia alla Casa Bianca per fondi federali

byFederica Farina

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
De Niro ai Gotham Awards: “Il mio discorso contro Trump è stato censurato”

De Niro ai Gotham Awards: "Il mio discorso contro Trump è stato censurato"

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?