Il bilancio della sparatoria nell’ospedale psichiatrico del New Hampshire è di un morto. Lo riferisce la polizia, precisando che un agente ha sparato e ucciso anche l’uomo che ha aperto il fuoco.
L’aggressore è entrato nell’ospedale del New Hampshire a Concord e ha sparato a una persona nell’atrio, ha riferito il capo della polizia di Stato. Un agente ha quindi immediatamente sparato e ucciso il sospetto. Vittima e assassino non sono ancora stati identificati.
“Non c’è alcuna minaccia per il pubblico e non c’è stata alcuna minaccia per i pazienti o per il personale dell’ospedale”, è stato detto. Il New Hampshire Hospital, situato nella capitale dello Stato, Concord, è una struttura ospedaliera da 185 posti letto che tratta pazienti con malattie mentali acute.
L’ospedale è una struttura psichiatrica che aiuta a trattare coloro che soffrono di “disturbi mentali acuti” e il capo del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani del New Hampshire ha dichiarato di essere “scioccato e addolorato” dalla sparatoria.
“I nostri pensieri vanno alla famiglia della vittima così come ai nostri colleghi che sono stati colpiti”, ha dichiarato la commissaria Lori Weaver durante una conferenza stampa. Weaver ha fatto sapere che l’ospedale sarà temporaneamente chiuso ai visitatori, ma verrà fornito supporto ai pazienti e al personale “mentre affrontiamo insieme questa tragedia. Questa è una giornata difficile e inimmaginabile per i nostri dipendenti e per la nostra comunità”.
Discussion about this post