Un bambino di 9 anni ha sparato un colpo di pistola a un altro piccolo di 6 anni colpendolo a morte alla testa mentre si trovavano in casa in Florida. La tragedia è avvenuta ieri pomeriggio a Jacksonville. Gli agenti che hanno risposto alla chiamata hanno trovato due bambini all’interno dell’abitazione sotto la supervisione di un adulto, ha detto l’assistente capo JD Stronko durante una conferenza stampa.
“Uno dei due è stato in grado di prendere un’arma da fuoco e ha sparato un solo proiettile, colpendo l’altro”, ha detto Stronko. La vittima è stata portata d’urgenza all’ospedale Shands dell’Università della Florida, dove è morto poco dopo.
Gli investigatori stanno cercando di determinare come il bambino di 9 anni sia riuscito a ottenere la pistola carica: non è chiaro se l’arma fosse tenuta sotto chiave in casa. L’indagine è in corso, ma le autorità non hanno trovato alcuna indicazione di violenza criminale.
L’incidente non è il primo che coinvolge minori e armi da fuoco negli ultimi mesi negli Stati Uniti: in Virginia, la madre di un bimbo di 6 anni che secondo la polizia ha sparato intenzionalmente al suo insegnante di prima elementare si è dichiarata colpevole di abbandono di minore.