Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
News
August 4, 2023
in
News
August 4, 2023
0

Siamo soli nell’universo? Il Congresso crede di no e chiede risposte al Governo

Diventa sempre più pressante la richiesta bipartisan di chiarimenti sugli 'UFO' nascosti al pubblico

Marco GiustinianibyMarco Giustiniani
USA: “gli UFO sono una potenziale minaccia alla sicurezza nazionale”

Avvistamenti di forme triangolari lampeggianti

Time: 4 mins read

Il mistero sugli UFO si infittisce e il Congresso vuole capire bene che sta succedendo perché ora, dopo le credibili testimonianze delle settimane scorse davanti alla Commissione della Camera Oversight and Accountability, restano solo due possibilità: o il governo federale ha organizzato un gigantesco insabbiamento sui misteriosi oggetti volanti, oppure, in modo più ristretto, alcuni elementi dell’establishment della difesa e dell’intelligence sono impegnati da decenni in una campagna di disinformazione per sviluppare, copiando dalle astronavi aliene precipitate, le nuove tecnologie.

Scenari da “X Files” con profonde implicazioni non solo per il sistema democratico degli Stati Uniti e per il ruolo della censura da parte del governo ma anche per prendere conoscenza sul fatto che non siamo più soli, prove alla mano, nell’universo. Con tutte le implicazioni sociali, morali e religiose che eventualmente ne scaturirebbero.

Un fatto questo che stranamente ha visto posizioni comuni tra repubblicani e democratici. Il deputato conservatore Tim Birchett, che accusa il Pentagono di aver nascosto la verità, chiede conferme sulle testimonianze agli alti gradi militari e della sicurezza. Il leader democratico del Senato del Senato, Chuck Shumer, con altri cinque senatori di entrambi i partiti, ha chiesto al Pentagono di aprire una inchiesta formale su “una vasta rete di individui e gruppi” che rivendicano la conoscenza di programmi e informazioni segreti relativi a UAP, Unidentified Anomalous Phenomena (UAP), come ora vengono chiamati gli UFO.

Il 13 luglio, Schumer ha introdotto la misura che afferma il dominio eminente su “qualsiasi tecnologia recuperata di origine sconosciuta… che possa essere controllata da persone o entità private”. Definisce e contiene anche due dozzine di riferimenti a “intelligenza non umana”, un termine usato per denotare l’origine incerta della tecnologia altamente avanzata presumibilmente recuperata. Tali sforzi sono indicati come un “programma legacy” nella legislazione di Schumer. In pratica il capo della maggioranza democratica al Senato vuole sapere se queste se queste tecnologie aliene esistono e chi ora le sta sviluppando beneficiandone economicamente.

An ‘unidentified aerial phenomena’, commonly referred to as a UFO, is shown on a TV monitor during a House Intelligence Committee on the phenomema in the US Capitol in Washington, DC, USA, 17 May 2022 ANSA/EPA/JIM LO SCALZO

Due mesi fa David Grusch, maggiore dell’aeronautica ora in pensione ed ex alto funzionario dell’intelligence, veterano della National Geospatial-Intelligence Agency (NGA) e del National Reconnaissance Office (NRO) – dal 2019 al 2021 rappresentante dell’NRO presso la Task Force sui fenomeni aerei non identificati – ha affermato davanti alla Commissione della Camera che elementi del governo hanno supervisionato segretamente e illegalmente uno sforzo decennale di recupero di UFO per sfruttare l’ingegneria inversa. Due alti funzionari della Difesa hanno corroborato le incredibili affermazioni di Grusch.

Il funzionario ha affermato di aver fornito una vasta gamma di prove top secret alle agenzie investigative interne che sovrintendono al Dipartimento della Difesa e alla comunità dell’intelligence, ma non ha presentato pubblicamente tali prove. I funzionari e i legislatori che hanno esaminato le prove classificate di Grusch hanno preso sul serio le sue accuse. L’Ispettore Generale dell’intelligence le ritiene “credibili e urgenti”. Il vicepresidente della Commissione Intelligence del Senato, Marco Rubio, ha confermato le dichiarazioni dell’ispettore generale.

Durante l’udienza tenuta alla Camera, Charles McCullough, III, che è stato il primo ispettore generale della comunità dell’intelligence ed ora è un avvocato in uno studio privato che rappresenta Grusch, si è seduto dietro di lui durante l’udienza del Congresso del 26 luglio. Mcullough è stato il massimo esperto nelle indagini sugli UFO da parte del Pentagono ed è estremamente improbabile che un avvocato di così alto profilo ed ex alto funzionario federale rappresenti Grusch senza prove solide.

Quando durante l’udienza del Congresso del 26 luglio è stato chiesto a Grusch se credesse che il governo sia in possesso di UFO, ha dichiarato: “Assolutamente, dopo aver intervistato oltre 40 testimoni in quattro anni, ne sono sicurissimo. Altrimenti non sarei qui”. Grusch ha continuato: “Conosco le posizioni esatte degli UFO recuperati, e quelle posizioni sono state fornite all’Ispettore Generale e … ai comitati di intelligence del Congresso”.

È quindi improbabile che Grusch, parlando al Congresso sotto giuramento, menta su fatti così specifici e controllabili. Una teoria sulle accuse di Grusch è che le persone che ha intervistato sono convinte che le voci sul recupero ultrasegreto degli UFO e sui programmi di ingegneria inversa siano veri. Ma sono solo voci. Le prove tangibili per ora non sono saltate fuori. Tuttavia, date le sanzioni significative per il rilascio delle false dichiarazioni a un ispettore generale, è estremamente improbabile che i funzionari di alto livello mentano di avere una conoscenza diretta dei fatti.

US Capitol Building on Capitol Hill in Washington, DC, USA, 10 May 2022. ANSA/EPA/SAMUEL CORUM

Il senatore Rubio e il rappresentante Mike Gallagher, parlamentare membro del Comitato ristretto permanente per l’intelligence della Camera, hanno dichiarato che più agenzie federali hanno conoscenza diretta delle accuse di Grusch e che stanno indagando. Rubio ha detto in modo succinto: “O ciò che Grusch sta affermando è vero, o abbiamo persone davvero intelligenti, istruite in posizioni molto importanti nel governo che sono fuori di testa e vogliono farci perdere tempo”.

“La maggior parte di queste persone”, ha continuato Rubio, “ha ricoperto posizioni di massima responsabilità all’interno del nostro governo. Quindi uno si chiede chiede “Quale incentivo potrebbero avere così tante persone serie, professionali, qualificate a farsi avanti e inventare una cosa simile?”

Se Grusch dovesse avere ragione alcuni elementi all’interno e all’esterno del governo degli Stati Uniti da decenni recuperano la tecnologia UFO la usano nell’ ingegneria inversa o, per citare Grusch, “più stimati funzionari governativi attuali ed ex, con una lunga esperienza di legittimità e servizio a questo paese” si stanno impegnando in una campagna di disinformazione.

In un’intervista approfondita a NewsNation, Grusch ha anche affermato che resti non umani sono stati recuperati dagli UFO. Secondo Rubio, se Grusch ha ragione, “c’è un gruppo di persone che crede di possedere qualcosa che non ha bisogno di condividere con nessuno, compreso il Congresso. Rubio ha paragonato una tale dinamica a “un complesso militare interno che si autogestisce e non deve rendere conto a nessuno”.

Share on FacebookShare on Twitter
Marco Giustiniani

Marco Giustiniani

DELLO STESSO AUTORE

Scelto da Trump per l’IRS, Billy Long si inventa esenzioni fiscali inesistenti

Scelto da Trump per l’IRS, Billy Long si inventa esenzioni fiscali inesistenti

byMarco Giustiniani
Il Boeing del Qatar a Trump divide anche i fedelissimi MAGA

Il Boeing del Qatar a Trump divide anche i fedelissimi MAGA

byMarco Giustiniani

A PROPOSITO DI...

Tags: AlieniCongressoufo
Previous Post

Batterie al litio e rischio incendi: non solo e-bike

Next Post

BetterUp, la startup del principe Harry, pronta a licenziare 100 persone

DELLO STESSO AUTORE

Scontro : Trump apre al dialogo dopo la causa ma  Harvard dice “no grazie”

Cosa c’è dietro lo scontro senza precedenti tra Trump e Harvard

byMarco Giustiniani
Nyt, Hegseth mandò chat di guerra anche a moglie e fratello

Trema il Pentagono: sempre più in bilico il capo Pete Hegseth

byMarco Giustiniani

Latest News

Delaware, 14.000 pulcini abbandonati e affidati a un rifugio, ora in crisi

Delaware, 14.000 pulcini abbandonati e affidati a un rifugio, ora in crisi

byAnna Capelli
New Jersey Rep. Conducting Oversight of ICE Detention Center Charged by DOJ

New Jersey Rep. Conducting Oversight of ICE Detention Center Charged by DOJ

byDavid Mazzucchi

New York

Wynn Backs Off Manhattan Casino Plan as Housing Project Gains Traction

byFabio Cupolo Carrara
L'attore statunitense Denzel Washington riceve la Palma d'Oro onoraria prima della proiezione del film Highest 2 Lowest alla 78ª edizione del Festival di Cannes, nel sud della Francia, il 19 maggio 2025. VALERY HACHE / Pool via REUTERS

Denzel Washington, Palma d’onore a sorpresa a Cannes

byMonica Straniero

Italiany

Italy on Madison, la facciata della sede dell’Italian Trade Agency trasformata per tre giorni in una casa italiana.

Erica Di Giovancarlo (ITA): “Italian lifestyle è un modo di vivere”

byMonica Straniero
Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Next Post

BetterUp, la startup del principe Harry, pronta a licenziare 100 persone

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?