Le celebrità di tutto il mondo continuano a scegliere l’Italia come meta delle loro vacanze 2023. In questi giorni, in particolare, non è certo passata inosservata la presenza di Robert De Niro tra le strade del centro storico di Napoli. L’attore newyorkese, i cui nonni erano originari di Campobasso, ha raggiunto la città a bordo del meraviglioso yacht Benetti da oltre 100 metri, ormeggiato nei pressi del molo Luise.
La star di Hollywood, vincitore di due premi Oscar, ha visitato i luoghi più caratteristici del capoluogo campano, rimanendone, a detta di tutti, innamorato. L’attore settantanovenne ha iniziato il suo tour tra i vicoli del magnifico Rione Sanità, cuore pulsante della vecchia Napoli, concedendosi anche due soste culinarie presso la storica pizzeria di “Concettina ai tre santi” ed alla pasticceria “Poppella”, ormai celebre in tutto il mondo per il suo fiocco di neve. Nel corso delle varie tappe, il protagonista di Taxi Driver si è sempre mostrato disponibile con tutti, firmando autografi a ripetizione e scattando decine e decine di fotografie.
Nella giornata di ieri, invece, De Niro ha visitato il celebre tesoro di San Gennaro, in compagnia di Chiara della Noce. Subito dopo, è stato ospite dello storico ristorante “Mimì alla ferrovia”, uno dei locali più celebri della città. Dopo aver degustato le principali pietanze della tradizione campana, Bob ha ricevuto in dono una statuetta di Pulcinella, scolpita dall’artista locale Genny Di Virgilio. Poco prima di lasciare il locale, l’attore statunitense, che evidentemente deve aver compreso molto bene non solo la città ma anche i suoi abitanti, ha inoltre baciato una statua in miniatura di Diego Armando Maradona, ancora oggi indiscusso re di Napoli, mandando in visibilio coloro che hanno avuto la fortuna di assistere alla scena.
“Un film a Napoli? Ci stiamo pensando”, ha dichiarato lo stesso attore newyorkese. “Questa città è meravigliosa. so che ultimamente stanno girando diversi film qui”.
Nel frattempo, mentre De Niro si gode l’estate campana, tra una passeggiata a Napoli ed un bagno in Costiera amalfitana, il Belpaese dà il proprio bentornato a Jeff Bezos, patron di Amazon. Il miliardario statunitense ha trascorso parte delle proprie vacanze a bordo del Koru, il secondo veliero più grande al mondo, tra le meravigliose acque della Sicilia. Dopo un veloce tour delle Isole Eolie a bordo della maestosa imbarcazione, il cui valore si aggira introno ai 500 milioni di dollari, il patron di Amazon nella mattinata di venerdì è infine giunto a Capri, stavolta a bordo del suo elicottero personale, atterrato direttamente sul tender del proprio yacht.
Ha scelto il Nord Italia, invece, il controverso Elon Musk, patron di Twitter e CEO di Tesla. Stando alle indiscrezioni degli ultimi giorni, sembrerebbe che l’imprenditore sudafricano, ad oggi l’uomo più ricco al mondo, abbia deciso di farsi costruire una villa da sogno in Trentino Alto Adige, più precisamente tra le alture di San Cassiano. Si parla già di una abitazione immensa, da oltre 30 stanze e con tanto di piscina in vetro con vista sulle montagne.