Ha scritto un libro per bambini in cui insegna ad affrontare il dolore, dopo aver perso tragicamente il marito. Ora Kouri Richins è accusata di averlo ucciso, avvelenando l’uomo che ha vissuto con lei per tanti anni con una dose letale di fentanil nella loro casa di Kamas, una piccola città di montagna vicino a Park City, nello Utah.
I procuratori hanno dichiarato che la Richins ha avvertito le autorità nel cuore della notte nel marzo 2022 per riferire che suo marito, Eric Richins, fosse “freddo al tatto”. La donna ha raccontato agli agenti di aver preparato al marito un drink per festeggiare la vendita di una casa e di essere poi andata nella camera di uno dei figli per farlo addormentare. Poco dopo è tornata dal marito, che ha trovato accasciato sul pavimento senza vita.
Oltre all’accusa di omicidio, Richins deve affrontare anche accuse relative al possesso di GHB, una droga per la narcolessia trovata spesso nelle discoteche. Gli investigatori hanno le prove che Richins abbia avuto contatti con una persona nota alle forze dell’ordine per spaccio di sostanze stupefacenti, a cui avrebbe inviato un messaggio per chiedere ingenti quantità di farmaci e antidolorifici, specificando qualche settima più tardi di aver bisogno di fentanil.
Nel libro “Are you with me?”, la donna ha definito la morte del marito come “inaspettata”, descrivendo con dovizia di particolari il dolore e lo smarrimento causato dalla perdita a lei e ai suoi figli. Per i bambini, ha detto, il superamento del lutto si ottiene facendo in modo “che il loro spirito sia sempre vivo nella vostra casa”.
“Il difficile – continua Richins tra le pagine del volume – è spiegare a mio figlio che solo perché il padre non è presente qui con noi fisicamente, il suo spirito continua ad essere tra queste mura”. In alcune interviste rilasciate a reti locali, la donna è stata lodata dai giornalisti e dai conduttori che l’hanno definita una madre straordinaria.
La dedica del libro recita: “Al mio fantastico marito e a un padre meraviglioso”.
Al momento l’avvocato della Richins, Skye Lazaro, non ha voluto rilasciare dichiarazioni.