Durante il funerale, Meghan Markle ha reso omaggio alla Regina Elisabetta II in molti modi.
Oltre a indossare orecchini di perle e diamanti regalati da Sua Maestà in vista della prima uscita in solitaria della coppia nel 2018, la Duchessa di Sussex ha sfoggiato un look sofisticato con un abito nero a mantellina di Stella McCartney che i fan della Royal Family potrebbero trovare familiare.
Meghan, 41 anni, aveva infatti indossato una versione blu navy dello stesso look in occasione del concerto per celebrare i 92 anni della Regina alla Royal Albert Hall nell’aprile del 2018. Come si conviene, per l’occasione di questa mattina ha scelto di indossare lo stesso outfit, ma in versione nera.

L’elegante ensemble ha anche aderito perfettamente al codice di abbigliamento del funerale, che prevedeva abiti o cappotti neri al ginocchio, insieme a cappelli neri e veli opzionali. Mentre il copricapo a tesa larga della Markle non includeva un velo, quello della cognata Kate Middleton sì.
La Duchessa di Sussex – che, come la Principessa del Galles, non si è unita al marito nel corteo funebre della Regina, ma solo nell’abbazia di Westminster – è notoriamente affezionata a questo tipo di abiti.
Ha scelto un abito a mantello Givenchy color crema per l’apparizione congiunta con Sua Maestà nel 2018, così come durante i suoi tour nel Pacifico meridionale e in Marocco, nel 2018 e nel 2019.
Sui social, alcuni hanno ipotizzato come Meghan – che ha avuto un rapporto difficile con la famiglia del marito – abbia optato per un mantello così da inviare ancora una volta un messaggio. “Servono davvero poteri sovrumani per questa famiglia – ha commentato un utente – Preparati, Duchessa”.