Dopo aver ricevuto minacce di violenza a Baltimora, i produttori della serie Lady in the Lake (su Apple TV+) hanno deciso di interrompere la produzione “in via prudenziale”.
Secondo quanto riportato dalla polizia cittadina, intorno alle 16:00 di venerdì la troupe che stava girando nei pressi del centro, al blocco n. 200 di Park Avenue, è stata avvicinata da un gruppo di persone.
La comitiva di facinorosi, forse spacciatori di droga, ha minacciato che sarebbe tornata più tardi e avrebbe sparato a qualcuno se la produzione fosse continuata, a meno che i produttori avessero prima sborsato 50.000 dollari. Dopo le minacce, i produttori della serie hanno deciso di ritardare la produzione e di tenere le riprese in un’altra location.
Lady in the Lake, che debutterà prossimamente in streaming su Apple TV+, è interpretata dall’attrice premio Oscar Natalie Portman e dal candidato agli Emmy Moses Ingram. La serie, creata e diretta dalla regista israeliana-statunitense Alma Har’el, è ambientata nella Baltimora degli anni Sessanta e segue le vicende di una casalinga bianca tramutatasi in reporter investigativa che indaga su un omicidio irrisolto assieme a un afroamericano che si batte per la giustizia sociale.