Lo streaming batte la tv via cavo per la prima volta nella storia.
A luglio, gli americani hanno trascorso più tempo a guardare i contenuti di servizi come Netflix, YouTube e Hbo Max che quelli offerti dalla tv tradizionale. È quanto emerge dalle rilevazioni di Nielsen, secondo le quali lo streaming ha catturato il 34,8% del tempo totale trascorso davanti alla tv in luglio, mentre la tv via cavo il 34,4%.
Gli americani hanno speso il 22,6% in più del loro tempo davanti a un programma registrato rispetto allo scorso anno, mentre quello davanti alla tv via cavo è sceso dell’8,9%.
L’incredibile diminuzione degli spettatori sui canali tradizionali era già stato dimostrato lo scorso anno quando, sempre secondo i dati Nielsen, la CNN aveva visto il massiccio calo degli spettatori in prima serata nei giorni feriali, mentre MSNBC ha registrato un calo del 25% degli spettatori nelle stesse fasce orarie.
Anche Fox News non era scampato al tracollo, registrando un calo del 34% ma mantenendo ancora molti più spettatori rispetto ai rivali, con una media di 2,3 milioni durante le ore di prima serata.
Sono invece 919.000 gli americani che guardano MSNBC, mentre solo 787.000 la CNN.
Discussion about this post