Un enorme fulmine ha squarciato il cielo di Washington e fatto rabbrividire la città con il suo frastuono. Fino a quel momento, dalle finestre dello Studio Ovale sembrava un normale temporale.
Finito lo spavento, però, I membri della U.S. Park Police e dei Servizi Segreti si sono resi conto che nel parco situato all’isolato 1600 di Pennsylvania Avenue NW, proprio accanto alla Casa Bianca, quattro persone giacevano a terra.
Poco dopo la tragica scoperta: due di loro, una coppia di anziani del Wisconsin, sono morte dopo essere state colpita dalla saetta. James Mueller, 76 anni, e la moglie Donna, 75 anni, sono deceduti a causa delle ferite nel Lafayette Park. A dichiararlo è stato il Dipartimento di Polizia Metropolitana.
Le altre due persone colpite, un uomo e una donna, sono in condizioni critiche e le loro identità non sono ancora state rese note.
Vito Maggiolo, portavoce dei vigili del fuoco e dell’EMS di Washington, ha dichiarato di aver ricevuto la chiamata alle 18.52 e di essere subito intervenuto per cercare di salvare le vittime del fulmine. All’arrivo sulla scena, gli agenti hanno detto di aver trovato due uomini e due donne privi di sensi.
Incredule per l’accaduto, le forze dell’ordine hanno praticato la rianimazione cardiopolmonare e il DAE ai corpi ancora incoscienti, pur senza riuscire a salvare la vita alla coppia di anziani. Maggiorlo ha comunque voluto pubblicamente ringraziare tutte le persone che sono intervenute a prestare soccorso.