La deputata repubblicana dell’Indiama Jackie Walorski ha perso la vita in un incidente d’auto. A dichiararlo è stato il leader repubblicano della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti Kevin McCarthy.
Altre tre persone sono rimaste uccise nell’incidente, una collisione tra due veicoli vicino alla città di Nappanee, a nord di Indianapolis.
L’emittente televisiva e altri media locali hanno detto che, tra le altre persone morte nell’impatto, c’erano la direttrice delle comunicazioni di Walorski, Emma Thomson, e Zachery Potts, presidente della contea repubblicana locale.
Walorski, 58 anni, repubblicana, risiedeva da sempre in Indiana. Rappresentando il secondo distretto congressuale dell’Indiana, ha fatto parte della Commissione per le questioni economiche della Camera ed è stata membro della sottocommissione per il sostegno ai lavoratori e alle famiglie.
Lei e il marito hanno trascorso quattro anni come missionari in Romania, dove hanno avviato e gestito una fondazione per fornire cibo e forniture mediche ai bambini poveri del luogo. Jackie ha anche lavorato come giornalista televisiva a South Bend e come direttore dello sviluppo per college e università dell’Indiana.
Il collega repubblicano di Walorski, Adam Kinzinger dell’Illinois, ha pianto la sua morte in un breve tweet, scrivendo “Il mio cuore è pesante e non ho parole. Ma tutto quello che posso dire è di pregare per la sua famiglia. Era una brava e onorevole funzionaria pubblica”.
L’ufficio del coroner della contea di Elkhart e l’ufficio dello sceriffo della contea continuano intanto a indagare sull’incidente.