“Tornato nello Studio Ovale. Grazie al mio medico che si è preso cura di me e a voi per il sostegno”.
Lo twitta il presidente Joe Biden pubblicando una foto del suo test per il Covid con il risultato negativo.
Il suo dottore, Kevin O’Connor, ha riferito che Biden si è sottoposto a due test, uno ieri sera e uno questa mattina (pomeriggio in Italia) ed è risultato in entrambi i casi negativo. Il medico ha poi comunicato che il presidente indosserà una mascherina per i prossimi 10 giorni, così da evitare la diffusione del virus, e aumenterà la frequenza dei test per individuare un’eventuale recrudescenza della malattia.
Back to the Oval.
Thanks to Doc for the good care, and to all of you for your support. pic.twitter.com/Cfzn1zAKJF
— President Biden (@POTUS) July 27, 2022
O’Connor, si legge in una lettera pubblicata dalla Casa Bianca, scrive che Biden ha completato il ciclo di trattamento con il farmaco Paxlovid e non ha febbre. Date queste premesse, il presidente ha dunque il permesso di interrompere le sue misure di “stretto isolamento”.
Secondo programma, Biden dovrebbe apparire nel Rose Garden della White House oggi a mezzogiorno (le 18 in Italia), a esattamente 6 giorni dal primo tampone risultato positivo.
Nel discorso che terrà, insisterà sul fatto che il suo caso di Covid si è risolto velocemente e senza sintomi gravi “grazie agli strumenti che la sua amministrazione con grande impegno ha reso disponibili a tutti gli americani”. Infine sottolineerà “i progressi fatti nella lotta al Covid ed esorterà a vaccinarsi e fare i richiami”.
Discussion about this post