La Robb Elementary School di Uvalde, in Texas, dove un giovane ha ucciso 2 insegnanti e 19 alunni, verrà demolita. Lo ha annunciato il sindaco della città Don McLaughlin durante un teso consiglio comunale con i cittadini che chiedevano risposte dopo il massacro.
Il primo cittadino non ha precisato quando la scuola verrà rasa al suolo, ipotesi evocata anche dal presidente Joe Biden nella sua visita al luogo della tragedia. “Non si può chiedere ad un bambino o ad un insegnante di tornare in quella scuola”, ha spiegato McLaughlin
L’annuncio segue di poche ore l’ammissione da parte del direttore del dipartimento di Pubblica sicurezza del Texas, Steven McCraw, che la risposta delle forze dell’ordine alla sparatoria sia stata “un fallimento indegno”.
Tutto questo mentre in Texas proseguono le polemiche in merito alle dinamiche della sparatoria: negli ultimi giorni è emerso infatti che gli agenti di polizia armati avevano raggiunto la scuola elementare appena nove minuti dopo il responsabile della strage, ma lo hanno lasciato agire indisturbato per quasi un’ora. La motivazione fornita dagli ufficiali è stata la paura di colpire i bambini nel caso in cui avessero iniziato a sparare.
La Robb Elementary School seguirà quindi lo stesso stesso percorso della Sandy Hook Elementary School di Newtown, in Connecticut, rasa al suolo dopo il massacro del 2012 con 20 studenti e sei adulti uccisi.
Discussion about this post