Un’altra sparatoria con morti negli Stati Uniti, questa volta a Tulsa, in Oklahoma. Cinque, compreso l’aggressore, le persone rimaste uccise. Un uomo armato di fucile ha fatto irruzione nel campus di un ospedale, il St.Francis, prima di togliersi la vita. Dai primi accertamenti, sembra che volesse colpire un medico in particolare dell’ospedale. Il St. Francis Health System ha chiuso il campus a causa dell’emergenza scoppiata dopo l’attacco avvenuto al Natalie Medical Building, centro della sparatoria, che ospita un dipartimento di chirurgia ambulatoriale e un centro di salute del seno. A confermare che ci fossero vittime è stato il capitano Richard Meulenberg della polizia di Tulsa. Anche l’autore dell’attacco è morto, e dalle prime informazioni si sarebbe trattato di suicidio. Jayne Fowler, un consigliere comunale di Tulsa, ha riferito ai reporter della Cnn che il killer si è ucciso sparandosi con una pistola.
La polizia sta effettuando controlli in tutti i piani e i reparti dell’ospedale per verificare che non ci siano ancora minacce. Secondo quanto riferito da fonti ufficiali, oltre alle vittime ci sarebbero numerosi feriti. La polizia ha confermato che l’attentatore è morto, ma non ha fornito ulteriori dettagli sulla circostanza. L’intera zona è stata circondata da auto delle forze dell’ordine.
L’ennesima strage delle armi negli Stati Uniti arrivata dopo una settimanaa dal massacro nella scuola elementare di Uvalde, in Texas, dove un diciottenne ha ucciso 19 bambini e due insegnanti usando un fucile d’assalto comprato il giorno del suo compleanno.
Secondo una prima ricostruzione, a Tulsa l’uomo sarebbe entrato in uno degli edifici dell’ospedale armato con un fucile automatico e una pistola, è salito al secondo piano ed ha aperto il fuoco. La polizia sta cercando di capire se avesse un bersaglio particolare e testimoni citati dai media locali affermano che l’obiettivo del killer fosse un medico dell’ospedale. Tra le vittime ci sarebbero dipendenti del centro e pazienti.
Il presidente Joe Biden, informato del fatto, sta seguendo gli sviluppi della vicenda.