Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
New York
April 12, 2022
in
New York
April 12, 2022
0

New York, panico a Brooklyn: 16 feriti in sparatoria nella subway

L'assalto è avvenuto alle 8:30 in un convoglio arrivato a 36th Street: cinque feriti gravi. L'assalitore indossava una tuta arancione e maschera anti-gas

Claudia CosibyClaudia Cosi
New York, panico a Brooklyn: 16 feriti in sparatoria nella subway

Gente in terra sulla banchina della metropolitana a Brooklyn dopo una sparatoria che avrebbe provocato diversi feriti, in una foto pubblicata sul profilO Insatagram Armen Armenian, New York, 12 aprile 2022. INTANGRAM ARMEN ARMENIAN

Time: 3 mins read

AGGIORNAMENTO LA NYPD CERCA FRANK JAMES…

Attimi di panico assoluto nella metropolitana di Brooklyn. Almeno 16 persone ferite, di cui 5 gravi, dopo un agguato a fuoco avvenuto intorno alle 8:30 (le 14:30 in Italia) alla fermata di 36th Street, in un convoglio della linea R diretto a Manhattan nel bel mezzo dell’ora di punta mattutina.

Un intero quartiere, fra la 36ª strada e la Quarta Avenue, è stato bloccato per far passare i mezzi di soccorso e consentire alla polizia di eseguire le indagini.

Il sospettato “è ancora a piede libero” e altamente pericoloso, ha detto la governatrice di New York Kathy Hochul in una conferenza stampa poco dopo mezzogiorno. Le autorità cittadine hanno comunque per il momento escluso che si tratti di un atto legato al terrorismo.

https://twitter.com/derekcfrench/status/1513861902945902599?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1513861902945902599%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fnypost.com%2F2022%2F04%2F12%2Fnypd-investigating-possible-explosion-in-brooklyn-subway-station%2F

Non si ha ancora un bilancio esatto delle eventuali vittime, ma i feriti sarebbero almeno 16 (tra cui una donna incinta), di cui 5 gravi. Durante una prima ricognizione delle linee D, N, R a Sunset Park, i vigili del fuoco hanno trovato nella stazione ferroviaria numerose granate fumogene che sarebbero servite a provocare scompiglio e a far fuggire l’autore della sparatoria.

Quest’ultimo avrebbe agito da solo ed è stato descritto da un testimone come “un uomo alto circa 1 metro e 65 e con addosso giubbotto arancione e maschera anti-gas”. I colpi partiti sarebbero stati numerosi, sempre secondo le prime ricostruzioni delle persone presenti.

Alcuni video amatoriali ritraggono persone sdraiate sulla piattaforma della subway affianco a piccole pozze di sangue, mentre l’altoparlante invita i presenti a “salire su un treno”. I feriti sono stati trasportati al vicino NYU Langone Hospital e al Methodist Hospital.

L’attentatore potrebbe aver usato la pettorina arancione per confondersi tra la folla come un impiegato della MTA, l’ente che gestisce i trasporti metropolitani. L’uomo è ancora in fuga, ed è ricercato in tutta la città da elicotteri e pattuglie dell’NYPD.

So this just happened #NYC

3 ppl shot. Suspect was dressed as an MTA employee. Used smoke bombs pic.twitter.com/dMiYQyKjFJ

— Will B. Wylde (@IXIXI_45) April 12, 2022

La Casa Bianca e il Dipartimento della sicurezza interna sono stati informati e stanno seguendo attentamente il caso per capire se ci siano risvolti terroristici o legati alla guerra in Ucraina.

Il portavoce del sindaco di New York, Eric Adams, ha chiesto ai newyorkesi di stare lontani dalla zona “per la propria incolumità e in modo che i primi soccorritori possano aiutare chi ne ha bisogno e indagare”.

L’episodio di martedì, su cui la polizia è ancora al lavoro per appurarne la matrice, è l’ennesimo caso di violenza armata nella Grande Mela, che è alle prese con una vera e propria crisi di sicurezza. Dal 1° gennaio all’inizio di aprile, il numero di sparatorie a New York è salito da 260 a 296 rispetto al medesimo periodo del 2021.

Il sindaco Eric Adams, in carica da poco più di 100 giorni, ha fatto del contrasto al crimine violento il suo leitmotiv durante la campagna elettorale. Il primo cittadino si è recentemente impegnato assieme alla governatrice Kathy Hochul a risolvere il problema schierando più agenti di polizia nelle stazioni della subway e sgomberando i senzatetto.

E proprio l’impennata di pericolosità sembra essere uno dei motivi che hanno spinto al “grande esodo” da New York durante la pandemia.

Notizia in aggiornamento…

Share on FacebookShare on Twitter
Claudia Cosi

Claudia Cosi

DELLO STESSO AUTORE

Sondaggio, per 4 americani su 10 Trump un presidente ‘terribile’

Il crollo di Trump nei primi 100 giorni di presidenza-bis

byClaudia Cosi
Lo show di Trump alla serata cattolica: “Assenza Harris una mancanza di rispetto”

Dolan, il cardinale trumpiano che ora sogna il papato

byClaudia Cosi

A PROPOSITO DI...

Tags: 36th StreetBrooklynNew YorkNYCSunset Park
Previous Post

Shanghai nella morsa del covid: i diplomatici Usa vengono ritirati e la Cina si infuria

Next Post

Gb: multe a Johnson e Sunak per il Partygate

DELLO STESSO AUTORE

Dolan, il cardinale trumpiano che ora sogna il papato

Dolan, the Trump-Backed Cardinal Who Could Become Pope

byClaudia Cosi
Casa Bianca per taglio 50% budget dipartimento di Stato

Trump stravolge l’America: dal caos alla paura

byClaudia Cosi

Latest News

Kirill, ‘mi congratulo con Leone XIV, spero sviluppo rapporti’

Kirill, ‘mi congratulo con Leone XIV, spero sviluppo rapporti’

byAnsa
Svizzera e Usa concordano di accelerare i colloqui su dazi

Svizzera e Usa concordano di accelerare i colloqui su dazi

byAnsa

New York

“Trump Effect” Tanks Tourism in New York City: 400k Fewer Visitors in 2025

“Trump Effect” Tanks Tourism in New York City: 400k Fewer Visitors in 2025

byDaniele Di Bartolomei
Agenti USA / Ansa

Spara a un corriere di Door Dash: arrestato funzionario di New York

byGrazia Abbate

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Gb: multe a Johnson e Sunak per il Partygate

Gb: multe a Johnson e Sunak per il Partygate

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?