Ora è ufficiale. Una nuova sede di Eataly sarà aperta a primavera a Hudson Yards, a New York.
Nella sua nuova location, prevista presso il lussuoso centro commerciale The Shops and Restaurants, Eataly intende continuare la sua missione nel fornire l’eccellenza dei prodotti italiani, ma anche una formazione culinaria ai propri ospiti.
“Cerchiamo di far conoscere soprattutto la nostra cultura per il cibo”. Aveva dichiarato Tommaso Brusò, CEO di Eataly per il Nord America, all’inaugurazione del Caffè Vergnano all’interno dello storico edificio a Flatiron District a New York. “Abbiamo istituito scuole che insegnano ai bambini come nascono gli alimenti, oltre ad aver creato una nostra etichetta, proprio per far apprezzare meglio la stagionalità e il valore del cibo a chilometro zero”.
Negli Stati Uniti attualmente vi sono sei sedi del marchio, oltre alle tre di New York: Boston, Chicago, Dallas, Las Vegas, Los Angeles, Silicon Valley. Tutte vanno oltre la tipica esperienza di ristorazione, ospitando feste, eventi, lezioni pratiche di pasta, tour del mercato e degustazioni di vini.
Eataly è stata fondata nel 2003 da Oscar Farinetti. Ha aperto il suo primo negozio a Torino nel 2007. L’idea era semplice: riunire sotto lo stesso tetto cibo di alta qualità a prezzi sostenibili, celebrare la biodiversità italiana e creare un luogo informale, naturale e semplice dove mangiare, fare acquisti e imparare.