Dopo 56 anni di attività oggi chiude Johnny’s Pizza, lo storico locale di Sunset Park a Brooklyn , reso celebre dalle sue “slices” quadrate.
La notizia della chiusura era stata anticipata nei giorni scorsi dalla famiglia Miniaci, proprietaria della pizzeria, attraverso un messaggio sui social media e aveva rapidamente destato commozione, tanto da indurre gli internauti a sommergere di messaggi di solidarietà e tributi gli ormai ex proprietari. “Anche se questa decisione non è stata facile per noi, è la decisione giusta. Vorremmo ringraziare i molti amici di una vita che sono diventati come una famiglia per noi della comunità. Ci avete dimostrato gentilezza e lealtà in tutti questi anni. Non saremmo stati in grado di avere successo per così tanto tempo senza il vostro sostegno e la vostra lealtà. È stato davvero un onore servire tutti voi”.
“Ho iniziato quando avevo 13 anni ed è stata solo una grande corsa” ha dichiarato John Miniaci Junior; una corsa iniziata nel 1968 quando il padre aprì il negozio con la moglie Lilia al 5805 della Fifth Avenue vicino alla 58esima strada.
I fratelli Miniaci hanno spiegato che la decisione di chiudere l’attività e andare in pensione è dettata principalmente dall’esigenza di dedicarsi a altri ambiti della loro vita, “ma che conserveranno stretti tutti i ricordi che hanno segnato questi incredibili anni”.
“Le cose belle finiscono sempre. E se lavori sodo, ottieni il sogno americano” hanno infine aggiunto.
Sono parecchi i locali del settore della ristorazione che a New York City abbassano le saracinesche. Caliza famoso per le sue prelibatezze messicane aperto solo un anno fa ha chiuso questa settimana a Tribeca. Josh Lebowitz che lo gestiva ha dichiarato che non riusciva a sostenere i costi: “vedevamo solo 30 clienti al giorno”.
Anche la caffetteria vietnamita High Low Beverage Company aperta nel 2020 a Bushwick ha deciso di cessare l’attività. I proprietari, Jaime Hodgkin e Shriver Tran, hanno dato la notizia nel fine settimana su Instagram: “Gli ostacoli che continuiamo a affrontare sono insormontabili”.
Lucy’s, uno storico bar di Manhattan situato al numero 135 di Avenue A, tra St. Marks Place e East Ninth Street, potrebbe invece essere costretto a chiudere a causa del mancato rinnovo del contratto di locazione. L’edificio e la proprietà a fianco sono stati venduti per $19,1 milioni e i nuovi proprietari potrebbero chiedere un affitto mensile attorno ai $ 25.000.