Miss New York USA, la ventiseienne Rachelle di Stasio, è entrata a far parte della campagna elettorale locale per conto di sua madre Diane, candidata repubblicana al Consiglio cittadino.
“Lei è semplicemente una persona che porta sempre a termine il proprio lavoro”: in questi termini la reginetta di bellezza ha descritto al New York Post il modus operandi della mamma, spiegando: “Fa tutto il necessario per fare ciò che deve fare, sempre. Credo che questo aspetto la renda una candidata incredibile”. Diane di Stasio sfiderà la consigliera democratica in carica, Gale Brewer. Lunedì l’ex soprano e la figlia hanno incontrato i vigili del fuoco della caserma di Engine 54/Ladder 4/Battalion 9, tra la 48th Street e la 8th Avenue, che perse ben 15 caschi rossi durante il tragico 11 settembre 2001. Giovedì, invece, le di Stasio sono state protagoniste di un incontro nell’Upper West Side, a casa di un amico e donatore.
Come riportato dallo stesso New York Post, la giovane Rachelle venne concepita in seguito a un terribile evento: nel 1996, infatti, Diane venne violentata da un uomo di sua conoscenza. “Scelsi di tenerla e, alla fine, lei è diventata la più grande fonte della mia guarigione”, ha dichiarato la candidata sessantaduenne. “Essere in grado di crescerla e nutrirla mi ha aiutato a riprendermi e a rafforzarmi”.
Sull’attuale situazione che sta vivendo New York, invece, Diane di Stasio ha dichiarato: “Miliardi di dollari verranno ora prelevati da ogni dipartimento della città per pagare e sovvenzionare un’ondata infinita di migranti privi di documenti. La città non ha la capacità di prendersene cura adeguatamente e di integrarli facilmente nelle varie comunità locali. Finché non avremo messo ordine a casa nostra, credo che sia irresponsabile da parte di New York accogliere persone senza documenti, provenienti da altre zone”.
Mentre la candidata al consiglio cittadino si prepara alla sfida elettorale, in questi giorni la figlia Rachelle si recherà al concorso Miss USA a Reno, nel Nevada. Successivamente, riprenderà le sue attività da Miss New York USA, continuando a supportare la madre Diane. Al momento, la ventiseienne non sembrerebbe interessata ad un’eventuale carica pubblica. “Questo è il sogno di mia mamma, non il mio”, ha spiegato la reginetta: “le darò il mio pieno sostegno”.
Discussion about this post