Se non vi piacciono i topi, meglio stare lontani da Central Park.
Martedì le autorità comunali di New York hanno lanciato una nuova mappa interattiva che mostra le zone maggiormente infestate dai ratti nella Grande Mela – dalla quale emerge come il polmone verde di Manhattan sia una vera e propria Mecca per i roditori.
La mappa colorata riporta in verde le aree che hanno superato l’ultima ispezione sanitaria, in fucsia quelle in cui è stata riscontrata una recente presenza di colonie di topi, in viola quelle che hanno fallito il check sanitario per un altro motivo, e infine in grigio le zone non ispezionate negli ultimi sei mesi.
Complessivamente, le situazioni peggiori sono state riscontrate nella parte settentrionale di Manhattan (specialmente la porzione vicina all’Harlem River) e nel sud del Bronx, mentre va meglio a Brooklyn, Queens e Staten Island (fatta eccezione per il parco intorno a Fort Wadsworth, appena al di là del Ponte di Verrazzano).
Gran parte del Greenwich Village, dell’East Village, di SoHo e del Lower East Side sembra avere invece superato l’ultima ispezione.
Cliccando qui è possibile consultare la mappa completa.