Ancora un omicidio a sangue freddo per le strade di Manhattan: nelle prime ore di domenica un uomo è stato colpito mortalmente al collo a Chinatown, nei pressi del Columbus Park.
A riferirlo è la polizia di New York, secondo cui la vittima – le cui generalità sono tutt’ora sconosciute – è stata aggredita in Bayard St., una zona ad elevata concentrazione di bar e ristoranti, intorno alle 3:30 del mattino.
A nulla è servito l’intervento dei soccorsi, che hanno trasportato la vittima (vistosamente sanguinante) al Bellevue Hospital, dove poco dopo è stato dichiarato morto.
La polizia ha preso in custodia un uomo di 49 anni come persona informata sui fatti, anche se non è stata ancora formulata alcuna accusa. La vittima non aveva con sé documenti e gli investigatori sono al lavoro per determinare la sua identità.
Si tratta del terzo omicidio a sangue freddo consumatosi nel 5° distretto, che comprende la parte sud-orientale di Manhattan (tra cui non solo Chinatown ma anche Little Italy e la Bowery) – rispetto ai quattro complessivamente avvenuti nell’area in tutto il 2022. Quest’anno i crimini violenti sono aumentati di quasi il 10% nel distretto rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, principalmente a causa di un boom di rapine.
Complessivamente, invece, a New York gli omicidi sono diminuiti del 12% nei primi mesi di quest’anno: fino al 6 agosto sono stati 242 rispetto ai 275 dello stesso periodo del 2022.