Julian Lin ha solo 8 anni – ma dimostra già un cuore grandissimo.
Questo giovane newyorkese ha infatti deciso di vendere limonata ai numerosi passanti che affollano Central Park, cuore verde di Manhattan. Il prezzo del rinfresco è decisamente popolare – ma a colpire è soprattutto lo scopo della piccola attività imprenditoriale.
Julian intende devolvere tutti i guadagni per aiutare il suo amico Ryan, una guida turistica di Maui conosciuta dal piccolo e dalla sua famiglia durante una vacanza alle Hawaii lo scorso febbraio. Anche la casa di Ryan, come svariati ettari di terra, è stata infatti polverizzata dai terribili incendi che negli scorsi giorni hanno funestato le Hawaii e ucciso circa un centinaio di persone – in quella che è già ora una delle peggiori catastrofi naturali negli USA dell’ultimo secolo.
La donazione ha chiaramente carattere simbolico, dato che gli esperti stimano danni per una decina di miliardi di dollari. Ma un tale atto di generosità non ha prezzo.
“La generosità per me è come respirare. Se mi costringete a non essere generoso, allora morirò”, ha riferito ai giornalisti il giovane Julian. E così, ispirata dal suo slancio umanitario, sabato anche la polizia di New York si è unita all’iniziativa, consegnando un assegno destinato a un’associazione benefica attiva proprio nella regione in difficoltà.