È tutto pronto a New York per la marcia del Pride, momento culminante del Mese dell’Orgoglio che si terrà domenica a mezzogiorno per le strade di Manhattan.
Secondo gli organizzatori dell’evento, quest’anno si prevede che la sfilata attiri un milione di spettatori, 100.000 partecipanti e circa 60 carri.
La marcia del New York Pride inizierà tra la 25esima strada e la 5a Avenue. Il corteo si dirigerà quindi verso sud sulla 5th Avenue prima di dirigersi verso ovest sull’8a strada.
Dopo aver attraversato la 6a Avenue, la Pride March continuerà su Christopher Street passando davanti allo Stonewall National Monument. Girerà poi a nord sulla 7a Avenue, passando davanti al New York City AIDS Memorial, prima di disperdersi a Chelsea tra la 16esima strada e la 7a Avenue.
In un messaggio pubblicato all’inizio di questa settimana, il sindaco Eric Adams ha ribadito il pieno sostegno della città alla comunità LGBTQ+.
“Amiamo la nostra comunità. Vi vogliamo qui. Vogliamo che facciate affari qui. Vogliamo che la vita notturna sia qui. Vogliamo che facciate parte dell’energia di questa grande città. Sono davvero orgoglioso di ciò che questa amministrazione sta facendo e continua a fare”, ha dichiarato il sindaco Adams.