L’unica preoccupazione dei commensali in quel momento era scegliere cosa mangiare per pranzo. Fino a quando nel ristorante non è entrato un uomo che ha sparato una manciata di colpi di pistola – provocando panico e feriti, ma per fortuna nessun morto.
Sono scene di ordinaria follia quelle riprese sabato pomeriggio da una telecamera di sorveglianza di un ristorante bengalese di Long Island City, nel Queens. Le immagini mostrano un individuo con indosso una felpa rossa con cappuccio sparare diversi colpi all’interno del ristorante Boishakhi al 29-14 di 36th Ave. intorno alle 15:30.
Il proiettile ha perforato il vetro, facendo fuggire i clienti terrorizzati dalla porta. Una donna ha preso per mano un bambino e ha messo entrambi in salvo. La polizia ha riferito che un uomo di 35 anni è stato invece colpito alle natiche.
Secondo gli agenti sarebbe proprio quest’ultimo l’obiettivo del raid a sangue freddo, dato che nessun altro è stato colpito: il video pare infatti dimostrare che l’uomo armato stesse cercando esattamente lui, il quale ha invano cercato di ripararsi dietro la cassa. Esclusa perciò la pista della rapina.
Il sospettato è infine fuggito e rimane a piede libero, mentre il ferito è stato portato all’Elmhurst Hospital – dove è ricoverato in condizioni stabili.