Una ragazza è stata rapita per strada mentre camminava, caricata in macchina e portata via.
È accaduto a Brooklyn ieri notte, in quello che appare come uno strano sequestro le cui immagini sono state riprese dalle telecamere di sicurezza. La sequenza è stata mostrata dalla polizia nella speranza che qualcuno possa indicare una traccia.
Nelle immagini si vede un uomo attraversare la strada e avvicinarsi a una ragazza, alzando le braccia come a voler attirare l’attenzione. La ragazza, sui 20 anni, alta circa un metro e 60, capelli lunghi, indossava camicia bianca, gonna blu e calzava sneaker bianche. Lui aveva circa 30 anni, alto un metro e 80, vestito di scuro, camicia, pantaloni e sneakers. La scena successiva mostra l’uomo portare via la ragazza in braccio, infilarla in auto e andare via a tutta velocità. Le telecamere non sono riuscite a riprendere la targa.
La polizia ha messo una taglia da 3.500 dollari a chiunque fornirà informazioni utili. Il sequestro è avvenuto intorno all’una di notte, a sud di Brooklyn, verso Coney Island, nello stesso posto dove, un anno fa, un uomo era stato ucciso a colpi di pistola all’uscita di un ristorante.
Nella stessa area, il mese scorso, una donna era stata presa a pugni da un tipo che le aveva messo le mani addosso sulla metro. La zona, Marlboro Project, è anche quella dove un giovane Gene Hackman, nel ruolo dell’investigatore Jimmy ‘Papa’ Doyle, dava la caccia a criminali e trafficanti di droga nel film del ’71 “Il braccio violento della legge”.