Tragedia sfiorata per un pelo a New York, dove un uomo caduto sui binari della metropolitana è stato drammaticamente salvato da alcuni agenti di polizia e un buon samaritano che si sono precipitati a metterlo in salvo.
L’eroico salvataggio è avvenuto giovedì pomeriggio, durante il Giorno del Ringraziamento, alla stazione di East Harlem, tra la 116ª Strada e Lexington, intorno alle 16.30. I pendolari della stazione hanno avvisato una coppia di agenti della caduta dell’uomo sui binari della stazione. Da lì, le riprese delle telecamere del NYPD mostrano lo scatto degli agenti per soccorrere l’uomo ferito.
La stazione in questione non dispone di un mezzanino che collega i binari in direzione nord e sud, quindi gli agenti hanno dovuto salire le scale e uscire dalla stazione per scendere dall’altro lato. Quando sono arrivati al binario nord, un buon samaritano era già sceso per cercare di aiutare.
Insieme, i tre uomini hanno issato il pendolare ferito sulla banchina e lo hanno allontanato dai binari pochi secondi prima che un treno 6 in arrivo sfrecciasse nella stazione.