Un uomo di 21 anni ha perso la vita giovedì nel corso di una lite nel Bronx che ha spinto la polizia ad aprire il fuoco.
Tutto è iniziato poco prima delle 12:00, all’interno di una bodega nei pressi di East Gun Hill Road e Hull Avenue, a Norwood. Due uomini, rispettivamente di 29 e 21 anni, hanno iniziato a litigare violentemente all’interno del negozio per motivi tutt’ora ignoti.
All’improvviso, il 21enne avrebbe tirato fuori una pistola e il 29enne avrebbe a sua volta estratto un coltello, colpendo il rivale. L’alterco sarebbe quindi proseguito in strada, con il 21enne sanguinante ad inseguire l’altro uomo sparando a distanza ravvicinata contro la sua Lexus bianca.
Indispettita dal rumore dello sparo, una pattuglia della polizia che era nelle vicinanze è intervenuta rapidamente e ha aperto il fuoco contro il 21enne, che è stato ricoverato d’urgenza in ospedale ma dichiarato morto poco più tardi. Stabili invece le condizioni del 29enne, che ha riportato alcune ferite alla testa ma non è in pericolo di vita.
“Dobbiamo esaminare il background delle persone coinvolte, cosa stavano facendo e cosa ha scatenato la lite”, ha detto il capo dei detective della polizia di New York James Essig, alla ricerca del motivo dietro la tragedia.