Un incidente stradale verificatosi all’alba di mercoledì a Manhattan ha provocato la morte di due pedoni e il ferimento di altre cinque persone, tre delle quali ricoverate in condizioni critiche.
Lo scontro tra i due veicoli è avvenuto verso le 4 del mattino nei pressi della 207esima strada su Sherman Avenue, nel quartiere nord-orientale di Inwood.
Secondo il resoconto del NYPD, dopo la collisione una delle auto avrebbe colpito alcune auto parcheggiate e diversi passanti. Il forte impatto ha provocato la morte sul colpo di due pedoni di 40 e 31 anni, mentre non è chiaro se tra i ricoverati in gravi condizioni ci siano anche i due automobilisti protagonisti dell’incidente. Restano invece migliori le condizioni degli altri due feriti, che tuttavia hanno anch’essi riportato traumi significativi.
L’incidente arriva a meno di 48 ore di distanza dal primo giorno di attività non-stop degli autovelox in tutta New York. Da lunedì, infatti, circa 2.000 telecamere installate in prossimità di 750 zone scolastiche nei cinque distretti saranno operative giorno e notte tutta la settimana (prima lo erano solo nei giorni feriali dalle 6:00 alle 22:00).
L’obiettivo della governatrice Kathy Hochul e del sindaco Eric Adams è quello di ridurre il numero di incidenti dovuti all’alta velocità e, di conseguenza, il numero di vittime della strada (in crescita del 44% nei primi mesi di quest’anno).