Mentre i newyorkesi fanno i conti con il periodo più caldo dell’anno, in molti potranno rinfrescare il corpo e la mente al Lincoln Center di Midtown Manhattan, dove lo scorso maggio si è aperta la rassegna Summer for the City.
Fino ad agosto, in città si esibiranno più di mille artisti della Grande Mela e di tutto il mondo su dieci palchi all’aperto. Una ricchissima offerta culturale con più di 300 concerti gratuiti e a pagamento, proiezioni di film, serate di danza, teatro, spettacoli comici, performance pop-up, eventi comunitari, giornate dedicate alle famiglie e altre attività in tutto il campus di 16 acri del Lincoln Center.
Dopo il concerto, inoltre, i partecipanti possono scatenarsi su una particolarissima pista da ballo, “Oasis”, dove per l’occasione è stata installata una grossa palla di cristallo che richiama l’epopea disco di fine anni ’70.
La serie di appuntamenti è stata ideata da Henry Timms, presidente del Lincoln Center, e Shanta Thake, direttrice artistica dell’organizzazione, come omaggio alla diversità etnico-culturale che rende unica la città sull’Hudson.