Hanno vissuto autentici momenti di paura i pendolari nel Bronx domenica pomeriggio, quando intorno alle 16:20 un uomo ha improvvisamente e violentemente spinto una 52enne sui binari della stazione di Westchester/Jackson.
Nel video rilasciato dal NYPD dopo l’aggressione, si vede un uomo muscoloso con una canotta bianca, un cappello da baseball e uno zainetto rosso avvicinarsi alla donna, che in quel momento aveva entrambe le mani occupate per portare alcune buste. Le immagini mostrano l’aggressore afferrare vigorosamente la vittima per poi scaraventarla oltre la banchina, sui binari riservati ai convogli diretti a sud verso Manhattan.
Mentre l’uomo si dileguava nel nulla, alcuni passanti hanno aiutato la donna a risalire sulla banchina e atteso assieme a lei l’arrivo dei soccorsi. La 59enne è stata quindi trasportata d’urgenza in ospedale ed è attualmente in condizioni stabili, nonostante abbia riportato la rottura della clavicola e altre ferite minori.
🚨WANTED for ASSAULT: Do you know this guy? On 6/5/22 at approx. 4:40 PM, at the Westchester Ave/Jackson Ave subway station in the Bronx, the suspect pushed a 52-year-old female onto the southbound tracks. Any info? DM @NYPDTips, or anonymously call 800-577-TIPS. pic.twitter.com/PodSc33vnG
— NYPD NEWS (@NYPDnews) June 7, 2022
L’attacco di domenica è solo l’ultimo di una serie di episodi di violenza verificatisi nella subway di New York, tra accoltellamenti, attentati come quello di Frank James a Brooklyn, e spinte sui binari. Lo scorso gennaio a perdere la vita dopo essere stata scaraventata da un estraneo contro un convoglio in corsa era stata l’asiatica-americana Michelle Alyssa Go, alla stazione di Times Square.
Il ripetersi di episodi analoghi negli ultimi mesi ha spinto la governatrice di New York Kathy Hochul e il sindaco Eric Adams a rafforzare le pattuglie di polizia e fornire più assistenza a senzatetto e malati mentali, cercando di rimuovere questi ultimi dalla subway.
Discussion about this post