Una donna è morta e un’altra è rimasta gravemente ferita in seguito a una sparatoria domestica avvenuta a Ridgewood, nel Queens, lunedì mattina.
Secondo la ricostruzione della polizia newyorkese, la donna uccisa si chiamerebbe Migdalia Ortega e sarebbe stata freddata da un uomo che si trovava con lei all’interno dell’abitazione. Il NYPD ha identificato quale principale sospettato il 55enne Pedro Cintron, partner della signora Ortega.
L’altra donna ferita sarebbe invece una vicina di casa rimasta anch’ella colpita da un proiettile durante un tentativo di soccorso della signora Ortega.
La tragedia si è verificata a Fresh Pond Road, a poca distanza dall’estremità orientale di Brooklyn. La polizia si è recata sul posto dopo una segnalazione pervenuta intorno alle 8 di mattina di lunedì, ed entrando gli agenti si sono trovati davanti bozzoli sparsi dappertutto oltre ai corpi delle due donne sanguinanti.
Nulla da fare per la signora Ortega, che è stata dichiarata morta pochi minuti dopo al vicino Ospedale di Elmhurst. Da 11 anni la donna lavorava nell’ufficio informatico della polizia di New York.
In condizioni critiche ma ancora in vita, invece, la vicina rimasta ferita.
#UPDATE: Police seek Pedro Cintron, 55, in connection to the Queens shooting that killed Migdalia Ortega, 51, and critically wounded a 48-year-old neighbor https://t.co/TigzS7bnky pic.twitter.com/ngcM5rBOeE
— 1010 WINS (@1010WINS) May 9, 2022