È decollato puntuale alle 9:55 di lunedì il nuovo volo diretto di United che collegherà ogni giorno, dal 2 maggio fino al 29 ottobre, Napoli e New York. (Qui tutte le informazioni necessarie per viaggiare negli States)
Presenti a bordo circa 150 passeggeri, il cui arrivo nell’aeroporto di Newark – il secondo dell’area metropolitana della Grande Mela dopo JFK – è previsto intorno alle 14:15 ora locale (le 20:15 in Italia).
“Siamo molto felici di aver riportato a Napoli questa rotta, ritengo sarà molto proficua sia per gli scambi commerciali sia per il turismo”, ha commentato Thorsten Lettnin, direttore commerciale di United Airlines per l’Europa continentale. Che ha aggiunto: “I nostri clienti dal Sud Italia potranno beneficiare di un collegamento diretto con gli Stati Uniti e di una rete di 70 destinazioni non stop in tutto il continente americano dall’hub United di Newark a New York”.
A presenziare al volo inaugurale a Capodichino, lunedì mattina, anche Mary Avery, console generale degli USA a Napoli. Per l’occasione la diplomatica ha rimarcato “la relazione storica” tra la città partenopea e gli Stati Uniti.
Secondo le stime di Gesac, la società che gestisce il sistema aeroportuale di Napoli e Salerno, oltre il 70 per cento dei passeggeri saranno turisti americani, presumibilmente diretti in celebri località meridionali quali la Costiera Amalfitana, quella sorrentina o le città d’arte del Sud Italia.
I collegamenti giornalieri non stop saranno operati con aeromobili Boeing 767-300 con 214 posti, di cui 30 posti in Business class, 49 in Economy plus e 135 in United economy.