Una donna di 83 anni, Harvey Marcelin, è stata arrestata in relazione all’omicidio avvenuto a Brooklyn la settimana scorsa.
A week ago, a man walking home in #Brooklyn, #NewYork, noticed a garbage bag outside a pawn shop. He peeked inside & found a woman’s torso. Police have identified #HarveyMarcelin, 83, as the prime suspect in this grisly murder. pic.twitter.com/793JX6fUzn
— 🇺🇦🌻True Crime Sisters🌻🇺🇦 (@TrueCrimeSister) March 11, 2022
La serial killer è già stata in prigione 50 anni per aver ucciso due delle sue fidanzate: la prima nel 1963, la seconda nel 1984. Dopo aver passato 20 anni in galera per il primo omicidio e 30 per quello successivo, uscendo entrambe le volte sotto libertà vigilata, Marcelin era stata rilasciata l’ultima volta nel 2019. Per il primo omicidio, nello stesso periodo in cui Marcelin era stata accusata di stupro da un’altra donna, aveva rischiato la pena di morte.
Ieri, Marcelin è stata arrestata nuovamente e portata nel carcere di Rikers island, dove rimane senza possibilità di uscire su cauzione. La connessione con l’omicidio di Susan Leyden, 68enne del New Jersey che viveva in un rifugio per senzatetto LGBTQ+ di Brooklyn, è avvenuta per via della testa trovata dalla polizia nell’appartamento di Marcelin durante una perquisizione.
Il corpo di Leyden, infatti, è stato trovato la scorsa settimana da un passante, in un sacco di plastica infilato dentro un carrello della spesa. Mancavano, però, la testa e gli arti, il che ha reso inizialmente complicata l’identificazione della vittima.
Questo lunedì, inoltre, è stata trovata una gamba a pochi isolati di distanza, sulla Jamaica avenue del quartiere Cypress Hills.
L’investigazione della polizia ha portato all’abitazione di Marcelin, poiché i video di sorveglianza della zona mostravano che proprio lì fosse avvenuto l’ultimo avvistamento della vittima. Un controllo ha poi confermato che Leyden non avesse mai lasciato l’appartamento.
“La settimana scorsa, il mio ufficio ha accusato Harvey Marcelin di aver nascosto la testa tagliata di una donna nella sua casa e di essersi liberata del torso della vittima in una borsa di plastica per strada”, ha dichiarato ieri il procuratore distrettuale di Brooklyn Eric Gonzalez. “Oggi, la grand jury ha incriminato Marcelin per omicidio e il mio ufficio si impegna a fare giustizia. I fatti di questo orribile caso sono raccapriccianti e inquietanti ed il mio cuore è con gli amici ed i familiari della vittima.”