Il meteo di New York continua ad essere altalenante: nella stessa settimana si alternano sole ed alte temperature a un ciclone invernale.
La città, come del resto gran parte della costa est del paese, verrà colpita da forti venti, piogge pesanti e possibili nevicate, una tempesta che i meteorologi hanno soprannominato Quinlan. Secondo il National Weather Service, i venti potrebbero raggiungere i 50 km orari, e la probabilità di precipitazioni è del 100%. La tempesta potrebbe trasformarsi in un “bomb cyclone”, cioè una tempesta che si sviluppa estremamente velocemente e che porta nevicate abbondanti.
Sabato sarà la giornata culmine della tempesta, con un mix di pioggia, ghiaccio e possibile neve dal Virginia al Maine. Nella parte interna del New England, invece, si prospettano grandi nevicate, tra i 15 e i 30 centimetri. È probabile che la tempesta causi strade ghiacciate e grandi ritardi per chiunque voglia viaggiare nella Tristate area tra sabato e domenica, insieme a marciapiedi inagibili. Come sempre, i forti venti rappresentano inoltre un pericolo per la possibile caduta di alberi o problemi alla rete elettrica. Tutto questo segue la giornata di ieri, durante la quale pioggia e neve si sono alternate per tutto il giorno a New York City, e quella di lunedì, quando la temperatura massima ha raggiunto i 23 gradi.