Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
News
December 31, 2021
in
News
December 31, 2021
0

New York (e il mondo) si prepara al 2022 tra emergenza Covid e voli cancellati

Tutto pronto per l'iconico countdown di mezzanotte a Times Square, quest'anno riservato ai soli vaccinati. Intanto vacanze rovinate per milioni di passeggeri aerei

La Voce di New YorkbyLa Voce di New York
New York (e il mondo) si prepara al 2022 tra emergenza Covid e voli cancellati

2022 Times Square New York City Happy New Year (Anthony Quintano from Mount Laurel, United States, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons)

Time: 3 mins read

Saranno in 15.000 stanotte a festeggiare l’arrivo del 2022 sotto i scintillanti led di Times Square. Tutti rigorosamente vaccinati e con obbligo di mascherina, come disposto dal sindaco di New York Bill De Blasio – che appena pochi secondi dopo lo scoccare della mezzanotte tornerà peraltro ad essere un comune cittadino, dato che sarà proprio stanotte a Times Square che giurerà il successore Eric Adams.

Mentre in molte città del mondo quella di stasera sarà (o è stata) la seconda notte di San Silvestro priva di festeggiamenti in piazza o fuochi d’artificio, la Grande Mela non indietreggia nonostante il dilagare di Omicron. “Vogliamo dimostrare al mondo che New York si fa strada combattendo“, ha affermato De Blasio in un’intervista al TODAY Show della NBC. Nella città dei cinque boroughs la percentuale di vaccinati con almeno una dose è praticamente uguale all’Italia – 81% (di cui 72% con ciclo vaccinale completo) –, ma a tenere sulle spine le autorità sanitarie municipali è l’impennata di casi delle ultime settimane: quasi 44.000 al giorno e una media di 26 decessi giornalieri (l’anno scorso, di questi periodi, erano 43). Secondo De Blasio, per combattere la pandemia non servono nuove chiusure, ma “fare in modo che la gente si vaccini.”

Sebbene il periodo festivo abbia provocato una diminuzione delle somministrazioni giornaliere (la media settimanale al 29 dicembre era di 41.000, a fronte delle 60.000 del 23 dicembre), rimane ancora elevato il numero di test rapidi e/o molecolari eseguiti ogni giorno: più di 90.000, di cui almeno un terzo composto da test rapidi. In quest’ultima categoria dovrebbero rientrare anche i cosiddetti “test fai-da-te”, acquistabili in farmacie e supermercati ed eseguibili tranquillamente da casa. Dovrebbero, appunto, dato che i test antigenici domestici sembrerebbero non essere contati nelle statistiche ufficiali. E chi risulta positivo, il più delle volte, è costretto a rimanere in attesa per ore prima di poter ricevere indicazioni utili dagli operatori della hotline sanitaria.

Nelle ultime settimane i CDC hanno comunque ribadito la validità scientifica dei test fai-da-te anche nei confronti della variante Omicron, sebbene la sensibilità dei kit domestici sia minore rispetto ai tamponi molecolari.

Aeroporto Internazionale John F. Kennedy – wikimedia

Per molti, quello di quest’anno sarà quindi l’ennesimo capodanno passato a casa, contando sia chi è in isolamento entro le mura domestiche sia chi è costretto a rimanerci per impossibilità a viaggiare. Nei soli Stati Uniti, da ormai due settimane sono più di 1.000 i voli nazionali/internazionali cancellati a cadenza quotidiana per infezioni nell’equipaggio. Il che vuol dire lasciare a terra decine di migliaia di passeggeri in uno dei periodi clou dell’anno aereo.

Tra le compagnie più in sofferenza ci sono Delta, United, Alaska Airlines e JetBlue, che devono fare i conti anche con un meteo sfavorevole nel Pacifico nord-occidentale. Non va troppo meglio in Italia, dove ad esempio Ryanair ha ridotto di un terzo i suoi voli per gennaio e prevede perdite fino a 450 milioni di euro a marzo 2022.

Il nuovo anno non inizia, insomma, sotto il migliore degli auspici.

Share on FacebookShare on Twitter
La Voce di New York

La Voce di New York

DELLO STESSO AUTORE

“Avrai sempre la mia voce”: Linda De Luca presenta il suo nuovo libro

“Avrai sempre la mia voce”: Linda De Luca presenta il suo nuovo libro

byLa Voce di New York
NYPD Searching for 11-Year-Old Bronx Girl Missing Since April 13

NYPD: scomparsa da oltre una settimana una bambina di 11 anni nel Bronx

byLa Voce di New York

A PROPOSITO DI...

Tags: Bill De Blasiocancellazione aereiEric AdamsNew YorkNew York CityTimes Squarevaccini Covid-19
Previous Post

Il piano di Eric Adams per combattere Omicron a New York City 

Next Post

Look ai figli delle App: lo stato dei giovani che dovrebbero salvarci dai guru di internet

DELLO STESSO AUTORE

NYPD Searching for 11-Year-Old Bronx Girl Missing Since April 13

NYPD Searching for 11-Year-Old Bronx Girl Missing Since April 13

byLa Voce di New York
Change the World Model UN 2025: i giovani a New York per rilanciare la pace

Italia alle Nazioni Unite con un numero record di studenti al Palazzo di Vetro

byLa Voce di New York

Latest News

Johnson, non ci fidiamo di TikTok, aveva 9 mesi per vendere

Donald Trump Pressures House Speaker Mike Johnson on Tax Hikes for the Wealthy

byRalph Savona
Nazioni Unite: Guterres accoglie con entusiasmo l’elezione di Papa Leone XIV

Nazioni Unite: Guterres accoglie con entusiasmo l’elezione di Papa Leone XIV

byStefano Vaccara

New York

Agenti USA / Ansa

Spara a un corriere di Door Dash: arrestato funzionario di New York

byGrazia Abbate
Times Square, aggrediti agenti: sospetti legati alla gang Tren de Aragua

Times Square, aggrediti agenti: sospetti legati alla gang Tren de Aragua

byMaria Nelli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Coprifuoco a Washington Square Park per troppi schiamazzi e alcol

Look ai figli delle App: lo stato dei giovani che dovrebbero salvarci dai guru di internet

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?