New York vuole riabbracciare i viaggiatori. Per aiutare chi lavora nel settore del turismo, la governatrice Kathy Hochul ha annunciato un pacchetto da 450 milioni di dollari di aiuti finanziari. Si tratta di sovvenzioni e pagamenti diretti a coloro che ancora risentono delle conseguenze economiche del virus, che con un travel ban durato 604 giorni si sono fatte particolarmente sentire.
Deciso in coincidenza della riapertura delle frontiere Usa, che da lunedì hanno ricominciato ad accogliere i visitatori, il pacchetto fornirà 100 milioni di dollari in pagamenti una tantum per sostenere i lavoratori del turismo più colpiti, altri 100 milioni in sovvenzioni per incoraggiare i datori di lavoro del settore a riassumere il personale e 25 milioni per attirare eventi in centri congressi e alberghi. Ulteriori 25 milioni di dollari saranno poi dedicati ad iniziative di marketing globale e nazionale.

“La nostra industria del turismo rappresenta l’essenza di ciò che distingue New York – ha spiegato Hochul – Lo stato non può riprendersi da questa pandemia a meno che la non lo faccia questa industria e i suoi lavoratori. Il nostro pacchetto non solo aiuta i lavoratori del settore a rimettersi in piedi, ma anche le piccole imprese e i locali a riaprire le loro porte. Il messaggio al mondo è chiaro: New York sta tornando e vi aspetta a braccia aperte”.