Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
New York
October 29, 2020
in
New York
October 29, 2020
0

New York non è una città di fantasmi! Ecco le iniziative per un Halloween covid-free

Annullata la parata tradizionale nel West Village, a NYC ci si organizza per festeggiare in sicurezza l'evento più "spaventoso" dell'anno

Manuela CaracciolobyManuela Caracciolo
New York non è una città di fantasmi! Ecco le iniziative per un Halloween covid-free

"Halloween Skull, 2020" (by Blazing Pixels)

Time: 5 mins read

New York città dei fantasmi? Covid o non Covid 19 sembra proprio di no! O forse sì, ma esclusivamente nella notte di Halloween.

Purtroppo non si potrà svolgere la tradizionale parata del The festive Village Halloween Parade, ma a New York City festeggerà lo stesso. Le decorazioni spaventose stanno già addobbando le case dei 5 distretti, tra ragnatele, scheletri, streghe, zombie…nessuno rinuncia a intagliare una zucca o a vestirsi da personaggio dei film horror (senza dimenticare di completare il look con la mascherina!) rispettando le distanze sociali.

Halloween Parade del 2019
Halloween Parade del 2019

L’associazione che si è sempre occupata di questo speciale evento ha però pensato ad un appuntamento online: una parata di piccoli personaggi creata da Giants of the puppet, uno dei migliori creatori di pupazzi da sfilata che si muoveranno su fondali creati dal Broadway Set Designer and Painter, attraverso la ricostruzione di tutti i luoghi iconici di New York. L’evento si svolgerà a mezzogiorno, il 31 ottobre, ci si può registrare qui.

Come si può trascorrere una nottata spaventosa (ma nel rispetto delle norme anti contagio) nella Grande Mela?

UN TUFFO NELLA NATURA
Al Bronx Zoo’s con Boo at the Zoo
Tutti i giovedì e le domenica fico al 12 novembre. Oltre a visitare le mostruose creature dello zoo, i bambini potranno imparare a intagliare le zucche, partecipare ad uno spettacolo di burattini e conoscere gli animali in via di estinzione.

Bronx Zoo
Bronx Zoo

Raccogliere le zucche alla  Decker Farm
Tutti i weekend di Halloween, si può Visitare la Decker Farm, che fa parte del villaggio storico di Staten Island, dà la possibilità di raccogliere il frutto simbolo della Festa su una superficie di 10 acri. Si può anche sfidare il labirinto nel fieno, fare una merenda con prodotti di stagione e altre attività da brivido (ben accetti i costumi a tema).

Museo della fattoria autunnale nel Queens
Fino al 31 ottobre la fattoria ha moltissime attività adatte ai bambini  per entrare nel mood di Halloween “I girasoli” di Van Gogh’s servono come ispirazione per creare un labirinto in un campo di grano ( tutti i venerdì sabato e domenica fino al 30 ottobre), con una visita speciale notturna il 24. Ci sarà anche un fine settimana dedicato alla raccolta delle zucche, tour in calesse, e la festa finale il 31.

Il sentiero della Grande Zucca al Giardino Botanico di New York
L’esperienza scaccerà ogni dubbio su tutto ciò che la stagione offre e tetri spaventapasseri occuperanno i giardini. Il 24 ottobre le zucche giganti si uniranno alle celebrazioni.

Raccolta delle zucche

CINEMA E FESTE
Barbeque e film al  Juicy Lucy BBQ
Il 31 ottobre, il drive in di Staten Island, con un’area dedicata al BBQ proietterà film a tema tutti i sabati (The Shining, Incubo su Elm Street, It, Halloween), in modo da poter mangiare e divertirsi senza muoversi dal sedile della propria auto.

La settimana di Halloween al Queens Drive-In dal 29 ottobre all’1 novembre fuori dalla New York Hall of Science, una serie di doppi appuntamenti con i film horror più impressionanti (Get Out e Babadook, Halloween e Texas Chainsaw Massacre).

El Dia de Los Muertos al cimitero di Green-Wood
Dal 23 ottobre al primo novembre la storica cappella del campo santo di Green-Wood ospiterà l’installazione di un enorme altare dìcreato da Scherezade Garcia ispirato alla tipica festa messicana. Come da tradizione, i visitatori potranno portare offerte personali e celebrare la tradizione.

La storia delle investigazioni paranormali alla  Morris-Jumel Mansion
Il 7 e 14 novembre si va a caccia dei fantasmi che infestano la storia di New York, mantenendo le distanze sociali in una location tra le più antiche della città.

Alla ricerca delle sorelle  Sanderson: Hocus Pocus Hulaween
Il 30 ottobre alle 8pm un evento virtuale che dà la possibilità di incontrare Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy (che hanno interpretato la versione cinematografica di Hocus Pocus nel 1993) con la partecipazione di Anjelah Johnson-Reyes, Sarah Silverman, Martin Short, Kenan Thompson e un gruppo di star che si esibiranno in una performance live in streaming ospitato da Elvira, Padrona delle Tenebre. Tra i grandi nomi ci saranno Glenn Close, Billy Crystal, Jamie Lee Curtis, John Debney, Samantha Diaz, Todrick Hall, Jennifer Hudson, Anjelah Johnson-Reyes, Michael Kors, Adam Lambert, George Lopez, Alex Moffat, Vinessa Shaw, Martin Short, Sarah Silverman, John Stamos, Meryl Streep, Kenan Thompson, Sophie von Haselberg. Il biglietto costerà 10 dollari è andrà in beneficenza al progetto New York Restoration Project per rendere la città più verde, sana e solidale.

Adam Lambert
Adam Lambert

TOUR E LABORATORI
Broadway stregata: Halloween nel quartiere dei teatri
Il 31 ottobre, con tour alle 12 e alle 7 pm, guidati da professionisti del mondo del teatro, la visita guidata condurrà il pubblico in un percorso alla scoperta delle più spaventose leggende della zona più emozionante della città.

Tour spettrale del Greenwich Village
Fino al primo dicembre, alle 8 pm si potrà andare alla scoperta del luogo più evocativo di NYC, il Village. Esiste un posto più suggestivo di questo?  Un cammino di un’ora per visitare i luoghi simbolo come la Casa della Morte, dove visse Mark Twain; l’appartamento in cui Edgar Allan Poe scrisse alcune delle sue novelle più tetre e un ristorante infestato dallo spettro di Aaron Burr.

Tour Noir
Ogni giorno all’ 1 pm un’avventura teatrale a Downtown. In cerca di indizi nei luoghi iconici di Lower Manhattan per risolvere un mistero: la scomparsa di un uomo avvenuta in circostanze sinistre.

Laboratorio di pittura…su zucca!
Per evocare lo spirito della festa di Halloween a Central Park si potrà partecipare ad un evento gratuito per personalizzare con i colori la propria zucca, anche portando idee di decoro.
Un artista condurrà i partecipanti attraverso questa arte, fornendo tutto e il materiale. Ovviamente si richiede l’uso della mascherina e chi vorrà, potrà portare cibi e bevande mentre si imparerà a disegnare.
I biglietti per partecipare sono disponibili qui.

Halloween Murder Mystery
Sempre a Central Park si svolgerà l’annuale evento Halloween Murder Mystery.
Un gioco di ruolo in cui ogni partecipante vestirà i panni di un personaggio. Un narratore racconterà la serie di eventi collegati all’omicidio dando indizi preziosi per risolvere il caso. Chi ci riuscirà riceverà un premio!

Se preferite un terrificante Halloween a un Canto di Natale, la Beetle House è il posto giusto per voi.
Il bar in the East Village ispirato dalla mente geniale di Tim Burton è famoso per creare, tutto l’anno, cocktails spaventosi come il “The Beetle’s Juice”, mix di tequila e succo di ribes e il “This is Halloween” con mela verde, liquore alla zucca e sidro.
Dopo la chiusura a causa della pandemia il locale ha finalmente riaperto con uno spazio covid free dove poter mantenere le distanze di sicurezza.

Share on FacebookShare on Twitter
Manuela Caracciolo

Manuela Caracciolo

Manuela Caracciolo, fin da bambina ha coltivato la passione per tutto ciò che è creazione ed espressione artistica. Dopo avere frequentato l’Istituto Europeo di Design a Torino e si diploma nel 2001 al Corso di Fashion & Textile Design, lavora per alcuni anni come stilista e graphic designer. Amante della creatività anche nel campo letterario, rispolvera la sua antica passione per la scrittura. E’ giornalista e reporter dal 2007 e collabora con il giornale locale Gazzetta d’Asti e altri fogli locali e con i magazines americani America24 del gruppo il Sole24ore e La Voce di New York scrivendo articoli di costume, arte e cultura. Si occupa di comunicazione per varie realtà associative nell’ambito dell’arte, della cultura , dell’enogastronomia. Ha partecipato e vinto numerosi riconoscimenti letterari con racconti e poesie e ha pubblicato nel 2011 una raccolta di racconti “Storie sole” per Carta e Penna edizioni . A gennaio 2017 è stato pubblicato il suo primo romanzo "Quella notte a Merciful street" edito da Trenta Editore.

DELLO STESSO AUTORE

Steve Birnbaum Brings 80’s Musicians and Places Back to Life with Photos

Steve Birnbaum Brings 80’s Musicians and Places Back to Life with Photos

byManuela Caracciolo
Torna in Sardegna il festival “MusaMadre”: richiamo della cultura e delle radici

Torna in Sardegna il festival “MusaMadre”: richiamo della cultura e delle radici

byManuela Caracciolo

A PROPOSITO DI...

Tags: BronxfantasmifestahalloweenHalloween ParadekidsManhattanNew York HalloweenparatapartyStaten Islandtourzoozucche
Previous Post

Washington, all’ambasciata firmato l’accordo Italia-USA sui reperti archeologici

Next Post

NIAF Celebrates Its 45th Gala Virtually, as Dr. Fauci Receives the da Vinci Award

DELLO STESSO AUTORE

Roma – New York: 6900 km di “Esercizi Sull’Abitare”

Roma – New York: 6900 km di “Esercizi Sull’Abitare”

byManuela Caracciolo
Al Festival AstiTeatro arriva “Il Merito delle donne”

Al Festival AstiTeatro arriva “Il Merito delle donne”

byManuela Caracciolo

Latest News

Google sale a Wall Street con la trimestrale, +3,49%

Italian Tech Firm Sues Google for $3.3 Billion Over Antitrust Violations

byAmelia Tricante
La prima messa di Papa Leone XIV è un’eco di Francesco

La prima messa di Papa Leone XIV è un’eco di Francesco

byUmberto Bonetti

New York

Simona de Rosa in concerto al Museo italo americano: da Napoli a Berlino, passando per NY

Simona de Rosa in concerto al Museo italo americano: da Napoli a Berlino, passando per NY

byFrancesca Magnani

Justice Dept. Probes NY AG Letitia James Over Mortgage Deal

byPaolo Cordova

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
NIAF Celebrates Its 45th Gala Virtually, as Dr. Fauci Receives the da Vinci Award

NIAF Celebrates Its 45th Gala Virtually, as Dr. Fauci Receives the da Vinci Award

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?