Esultano i tifosi bianconeri e rossoblu oltreoceano. Sabato 7 dicembre verrà trasmessa alle 12:00 in diretta su CBS Television Network e su Paramount+ la partita Juventus-Bologna, segnando la seconda volta in assoluto che un evento di Serie A viene diffuso in chiaro su una rete televisiva generalista nordamericana. Il primo appuntamento era stato Milan-Parma dello scorso agosto.
La copertura dell’evento comincerà alle 11:00, con anticipazioni e commenti in diretta su CBS Sports Network e Paramount+ dall’Allianz Stadium di Torino. Poi a fine partita, fino alle 14:30, seguirà un altro momento dedicato agli highlight e approfondimenti del match insieme ai conduttori Poppy Miller, Mike Grella, Marco Messina, Chris Wittyngham, Matteo Bonetti e Christina Unkel.
Mai come in questa stagione 2024-2025 così tante squadre italiane avevano un legame con il Nord America. In questo caso particolare, fanno parte del roster della Juventus, al momento sesta in classifica, Weston McKennie e Timothy Weah, stelle della Nazionale statunitense. Invece, il Bologna, che per la prima volta nella sua storia si è qualificato per la Champions League, è di proprietà canadese.
Per celebrare lo stretto rapporto creatosi con le squadre italiane, la Serie A ha ampliato la sua presenza sulle televisioni americane distribuendo la diffusione delle partite sui canali sportivi di FOX Deportes, Sirius XM, CBS Sports Network e CBS Sports Golazo Network.