La partita tra Inter-Fiorentina, disputata allo stadio Artemio Franchi, è stata sospesa al 17° minuto a causa di un malore accusato dal centrocampista viola Edoardo Bove, che si è accasciato sul terreno di gioco. Il giocatore è stato prontamente soccorso e l’arbitro Doveri ha mandato le squadre negli spogliatoi in attesa di ulteriori aggiornamenti. Poco dopo, la Lega Serie A ha ufficializzato il rinvio della partita a data da destinarsi. Di seguito, il comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Lega.
“La partita non riprenderà e viene rinviata a data da destinarsi. A gioco interrotto Bove è crollato a terra ed è subito parsa molto seria la situazione. Un’ambulanza ha portato via il giocatore, si aspettano notizie.”
I primi accertamenti “cardiologici e neurologici effettuati – secondo quanto dichiarato da un comunicato della Fiorentina – hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore”.