Di certo Sara Bejlek, 16enne della Repubblica Ceca, il suo debutto agli US Open non se lo immaginava così.
Ha perso al primo turno 6-1 6-3 contro Ludmilla Samsonova, ma non è per il risultato che verrà ricordata.
È infatti circolato in rete un video in cui, dopo la vittoria di venerdì scorso all’ultimo turno di qualificazioni contro Heather Watson, il padre e l’allenatore le accarezzano ripetutamente il fondoschiena.
La célébration de Sara Bejlek (16 ans) après sa qualif pour le tableau principal enflamme les réseaux sociaux à travers le monde. Il s'agit de son père et de son coach. pic.twitter.com/zfhFgRGbql
— Tennis Break News (@tennisbreaknews) August 27, 2022
“Non c’è assolutamente alcun motivo per toccare una ragazza di 16 anni sul sedere in quel modo. È oltremodo inappropriato – ha twittato una persona, come riporta il Daily Mail – Man mano che il video procedeva, la situazione peggiorava sempre di più”.
“La WTA deve indagare su queste cose, soprattutto perché queste ragazzine viaggiano con uomini fin dalla più tenera età. Ma vostro padre vi tocca il sedere in quel modo?”, si legge ancora.
Altri critici, tuttavia, la pensano diversamente. “È piuttosto comune in Cecenia – ha detto un altro utente – Non è una cosa che farei, ma molti uomini non ci pensano in modo sessuale. Cercate su Google le nostre tradizioni pasquali, potreste rimanere scioccati”.